10 libri da portarsi in spiaggia

0 3

Con l’arrivo delle vacanze di solito si riesce a trovare un po’ di tempo da dedicare alla lettura, cosa che si tendere preferibilmente fare in spiaggia comodamente seduti o sdraiati mentre si gusta il sapore e il profumo del mare. Numerosi sono i libri da consigliare. Tra questi i dieci che andrebbero messi in valigia e suggeriti ad un amico sono:
1)Giorgio Faletti, ‘Appunti di un venditore di donne’. Il romanzo è ambientato a Milano e racconta la scomparsa di una ragazza e la ricerca da parte della polizia e dei servizi segreti dell’uomo,Bravo, accusato della sua scomparsa.
2) James Patterson, ‘Il registra degli inganni’. Il romanzo narra del detective e psicologo Alex Cross, il quale ha catturato e imprigionato un serial killer. Kyle Craig, il quale si impicca in prigione. Da quel momento per Alex inizierà un vero incubo, in quanto Kyle non è morto, ma fuggito, e vuole vendicarsi di lui.

3) Anna Marchesini, ‘Il terrazzino dei gerani timidi’. Il romanzo racconta la storia,autobiografica, di una bambina che su un terrazzo di casa, con l’immaginazione descrive i sentimenti per la famiglia e le sue commozioni nel ricordare la scuola, l’oratorio, gli amici, che hanno lasciato il lei un segno profondo ma importante per la sua vita.
4) Fabrice Mazza, ‘Il grande libro degli enigmi 2′. E’ un libro adatto per trascorre del tempo con gli amici, divertendosi sotto l’ombrellone, risolvendo giochi logici, matematici, indovinelli, rompicapi. Il libro nella parte finale riporta tutte le soluzioni.
5) Jhon Grisham, ‘Io confesso’. Il romanzo narra di un ragazzo condannato alla sedia elettrica per aver ucciso e violentato una ragazza di diciassette anni. Il protagonista è in realtà innocente, e dopo diversi colpi di scena l’esecuzione verrà rimandata, in quanto il vero colpevole ha deciso di confessare.
6) Gleen Cooper, ‘La mappa del destino’. Romanzo ambientato nel 1899, racconta di due turisti che in una grotta fanno una scoperta straordinaria che li porterà alla morte. Il racconto continua poi ai nostri giorni, dove dopo aver trovato una pergamena antica, l’archeologo LUc Simad ci riporta nella grotta scoperta secoli prima dove ci metterà a conoscenza di un segreto che non deve essere svelato.

7) Anna Talò, ‘Meditate donne, meditate!’. Una descrizione gli impegni delle donne, sia al lavoro che in famiglia e di come oggi debbano anche essere giovani, sexy e alla moda, fare tutto e al meglio nonostante lo stress. Consiglia di fare esercizi di meditazione e di rilassamento quotidianamente.
8)Ludovica Scarpa, ‘Ti voglio bene, quindi ti critico’. Analizza la società moderna dove tutto si critica arrivando ad incrementare ansia e frustrazioni. Insegna a cambiare la visione delle critiche facendole diventare un mezzo di comunicazione positiva.
9)Romana Petri, ‘Tutta la vita’. E’ una storia d’amore intensa che porterà una donna a lasciare l’Italia per l’Argentina.
10)Fabio Genovesi, ‘Esche Vive’. La storia di Fiorenzo che a causa di un petardo ha perso una mano ma che nonostante tutto ha la forza di vivere.
Il costo di ogni libro varia dai 10 ai 18 euro.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.