3 Blu Ray Sharp (recensione)

0 3

In questa recensione vorrei parlarvi di tre lettori blu ray del marchio Sharp. Prima di passare alle caratteristiche dei tre lettori della Sharp, vorrei spiegare brevemente in cosa consiste questa nuova tecnologia Blu ray. I lettori blu ray riescono a leggere dei particolari dischi che hanno una capienza di gran lunga maggiore a quella dei comuni dischi dvd (nello specifico, un disco dvd ha una capienza che non supera i 4 gb, un disco blu ray ha, invece, una capienza di circa 60 gb).
Ma andiamo a vedere le caratteristiche tecniche del primo lettore blu ray del marchio Sharp che vorrei proporvi. Si tratta del lettore V35i Sharp. Una prima caratteristica di questo lettore è che riesce a leggere molti formati: non solo dischi blu ray, ma anche dischi dvd e dvix. Il lettore blu ray V35i Sharp è dotato, inoltre, di ben due ingressi usb 2.o ad elevata velocità (questo vi permetterà di vedere i vostri film direttamente dalla chiavetta usb oppure di trasferire i film dal pc al lettore blu ray e viceversa). Inoltre, potrete utilizzare uno dei due ingressi usb 2.0 ad altà velocità per trasferire il contenuto di un disco dvd o di un cd musicale presente nel vostro lettore blu ray direttamente in una chiavetta usb. Il lettore blu ray V35i di Sharp, inoltre, supporta la tecnologia full hd (hight definition); in questo modo se possedete anche un televisore full hd potrete vedere tutti i vostri film e video in alta definizione. Passando adesso al prezzo del lettore blu ray V35i di Sharp, esso oscilla fra i 170 e i 200 euro circa.
Un altro lettore blu ray che vorrei descrivervi è il GF345t di Sharp. La prima caratteristica che salta all’occhio di questo lettore blu ray è senz’altro la dimensione alquanto ridotta, in particolare lo spessore che è inferiore ai 5 cm. Inoltre, il lettore Gf345t di Sharp è uno dei pochi lettori blu ray attualmente presenti in circolazione ad essere posizionato sia in orizzontale che in verticale (occupando in questo modo pochissimo spazio!).Ma ciò che contraddistingue questo lettore blu ray rispetto ad altri lettori blu ray attualmente in circolazione è la possibilità di vedere non solo dischi blu ray e dvd ma anche dischi 3d. Ovviamente per poter vedere i dischi in modalità 3d sarà necessario possedere un televisore 3d e gli occhialini 3d. Il prezzo del lettore blu ray GF345t di Sharp è di circa 450 euro.

Il terzo lettore blu ray di Sharp che vorrei descrivervi è il Hg56i. Questo lettore è dotato di un hard disk di 250 gb. Questo vi permette non solo di registrare ciò che viene trasmesso in tv direttamente sull’hard disk del vostro lettore, ma anche di trasferire video e film da un pc, ad esempio, al vostro lettore. Il prezzo di questo lettore si aggira intorno ai 300 euro circa.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.