3 creme anticellulite Erbolario (cosmetici)

0 7

In fatto di creme contro la cellulite sono sempre molto scettica. Sono convinta che, da sole, non siano sufficienti per dare dei risultati apprezzabile nemmeno se di ottima qualità. Se l’uso delle creme non è abbinato ad attività fisica e ad una dieta equilibrata sono convinta che i risultati si lascerebbero molto desiderare.
Tra i prodotti de L’Erbolario conosco la Crema Superattiva concentrata che, per una spesa di 21 euro, si propone come trattamento specifico per contrastare gli inestetismi delle cellulite. E’ un prodotto piuttosto ambizioso visto che sulla confezione è scritto che mira a contrastare “i vistosi inestetismi della cellulite” dando un’idea quasi miracolante circa gli effetti. Io posso dire che un aiuto lo fornisce ma senza aspettarsi miracoli. Va applicata ogni sera sulle zone critiche seguendo il senso del flusso venoso. Si devono usare movimenti delicati e si suggerisce l’uso anche al mattino dopo la doccia. Per avere dei risultati serve costanza: in termini di quantità non è necessario usare moltissima di questa crema visto che è concentrata. Si assorbe dopo un bel massaggio ed ha anche un buon odore. Non è untuosa e ci si può vestire senza problemi dopo l’uso del mattino, pronte per uscire. Ci vuole molta costanza per avere risultati e molta pazienza, attività fisica e dieta adeguata.
Ho provato anche la crema della stessa linea ma per pancia e fianchi. Qui c’è un’altra questione da affrontare: per i fianchi qualche risultato lo si può pure vedere ma per la pancia se non si fanno esercizi addominali in modo costante l’uso di questa crema è del tutto inutile e superfluo. E’ una crema piuttosto profumata (mi è capitato di usare creme anticellulite che avevano proprio un cattivo odore) e va usata applicandola con un leggero massaggio da effettuare sempre in senso orario. Contiene Omega 3, Omega 6 e Vitamina E che rendono la pelle fresca , liscia ed elastica. Per attaccare i rotolini più ostinali vanta un’efficacia d’urto così viene detto contro le adiposità più ostinate grazie a degli ingredienti specifici e mirati contro i classici cuscinetti. Anche in questo caso suggerisco un uso costante e ci vuole tanta buona volontà oltre che attività fisica e qualche rinuncia a tavola. Costa 24 euro e devo dire che in commercio ci sono creme simili ma molto più costose per cui trovo che sia un prezzo accessibile.

L’efficacia di queste due creme è potenziata se si usa anche il Fluido Concentrato Superattivo Giorno e Notte sempre della stessa linea di prodotti contro la cellulite de L’Erbolario. Si tratta di un prodotto da applicare con il contagocce e non è un modo di dire ma l’effettiva modalità di applicazione visto che la boccettina è dotata di un classico contagocce. Costa 25 euro ed essendo un prodotto concentrato è pensato per agire già se usato in piccole dosi.
Va applicato mattina e sera sulle con un massaggio in senso orario.
L’uso combinato dei tre prodotti aiuta a combattere la cellulite.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.