3 Creme Solari Erbolario (recensione)

0 3

Erbolario è una casa cosmetica che realizza prodotti a base di principi attivi naturali, di sicuro una garanzia per coloro che vogliono avere sempre dei prodotti naturali. Una linea è stata ideata anche per i solari ed è a base di olio di palma e olio di amaranto, in particolare tre sono i prodotti che voglio segnalare per le loro caratteristiche.
Il primo è la crema solare per il viso accelleratrice di abbronzatura all’ olio di amaranto.
Questa crema ha una formula tale da aiutare a prevenire i radicali liberi e quindi a contrastare i segni del tempo ed inoltre ha un potere elasticizzante, un ulteriore vantaggio è dato dalla resistenza all’ acqua e quindi, rispetto ad altri prodotti presenti sul mercato, consente di non ripetere più volte l’ applicazione. Il prezzo consigliato è di 15,50 euro, tutto sommato in linea con prodotti simili di buona qualità. Uno svantaggio è dato dal fattore di protezione basso ovvero solo 10 che la rende adatta solo alle pelli già scure, altro svantaggio è dato dal fatto che per una protezione completa è necessario comprare anche un altro prodotto per il corpo in quanto questo è adatto al solo viso. Facilita l’ abbronzatura proprio perché la protezione non è particolarmente alta.

Il secondo prodotto che voglio consigliare è la crema solare fluida all’ olio dorato di palma. Questa crema è adatta anche alle pelli più sensibili e chiare in quanto ha un fattore di protezione 50+ e riesce quindi a schermare i raggi nocivi del sole. E’ adatta anche alla pelle dei bambini perchè gazie alla cera liquida di jojoba crea una barriera impenetrabile ai raggi dannosi. Il prezzo consigliato è di 15 euro. I vantaggi sono dati dal fatto che è adatta a tutto il corpo, a differenza della precedente adatta solo al viso, e questo implica che non devono essere usati troppi prodotti per proteggersi, il vantaggio è sia in termini economici sia in termini di praticità. Uno svantaggio è dato, invece, dalla protezione tale da rendere quasi impossibile l’ abbronzatura, per questo motivo è adatta nei primi giorni di esposizione a pelli molto chiare, successivamente si può abbassare il livello di protezione. Deve essere steso un velo abbondante di crema e quindi la confezione non dura molto, sulla stessa è scritto che è resistente all’ acqua, ma ho notato che in realtà tale caratteristica è insufficiente per permettere di stendersi di nuovo tranquillamente al sole dopo il bagno, meglio ripetere l’ operazione. Anche in questo caso l’ olio di palma aiuta a prevenire l’ invecchiamento cutaneo.
Il terzo prodotto, invece, è una crema solare doposole lenitiva. Si tratta della crema doposole vellutante all’ olio di palme e aloe vera. Questa crema è ideale per lenire il rossore e donare comfort alla pelle. Deve essere spalmata dopo la doccia e si avverte immediatamente la freschezza del prodotto. Il prezzo consigliato è di 16,50 euro. Grazie alla sua composizione offre il vantaggio di rendere la pelle luminosa.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.