3 migliori blu ray Sharp (recensione)

0 3

Sharp da sempre è sinonimo di tecnologia innovativa, a questo marchio, infatti, si devono i più sofisticati e innovativi televisori attualmente in commercio (si pensi ad Aquos), ma anche i nuovissimi sistemi Home Theatre, ecc. Oggi vorrei però parlarvi dei lettori blu ray prodotti da Sharp, in particolare, vorrei soffermarmi sulle caratteristiche di tre lettori blu ray Sharp, a mio avviso, migliori in termini di rapporto qualità-prezzo. Per chi non lo sapesse, un lettore blu ray è un particolare tipo di lettore dvd in grado di riprodurre particolari cd, chiamati appunto blu ray. A differenza di un comunissimo dvd, un disco blu ray è in grado di contenere molti più contenuti multimediali (audio e video) in quanto possiede una capienza almeno 10 maggiore del dvd; se un dvd ha una capienza di 4,87 gb, un disco blu ray può arrivare ad avere una capienza che supera i 60 gb.
Uno dei lettori blu ray più venduti e conosciuti del marchio Sharp è il lettore GB943gh. Si tratta di uno dei primi lettori blu ray messi in commercio da Sharp in grado di riprodurre diverse tipologie di dischi: dai dischi blu ray ai dvd, dai dvx agli mp4, ecc. Il lettore blu ray GB943gh è dotato di un ingresso usb che consente di riprodurre filmati o file audio inserendo una chiavetta usb nel lettore oppure permette di registrare in una chiavetta usb ciò che viene trasmesso in tv. Questo lettore permette anche di programmare la registrazione di una trasmissione televisiva o di un film anche se è spento (in questo caso, basterà programmare il canale e l’orario in cui verrà trasmesso il film in tv). Il lettore blu ray GB943gh di Sharp è disponibile in commercio ad un prezzo di circa 169 euro.
Un altro lettore blu ray prodotto da Sharp è il FGD32j. Si tratta di un lettore blu ray con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Anche questo lettore blu ray, come il precedente, è in grado di leggere quasi tutte le tipologie di dischi attualmente in circolazione, ma a differenza del precedente ha un design molto più accattivante e si presta molto bene ad essere posizionato sia in ambienti più classici che in ambienti più moderni. Il lettore blu ray FGD32j di Sharp, inoltre, supporta la tecnologia full hd (high definition), grazie alla quale si ha la possibilità di “godere” immagini ad altissima definizione. Per poter, però, usufruire della tecnologia full hd è necessario possedere anche una tv con tecnologia full hd ,come ad esempio Aquos di Sharp. Il prezzo del lettore blu ray FGD32j è di 250 euro circa.

Un ultimo lettore blu ray, sempre del marchio Sharp, è il NB54t in commercio al prezzo di 189 euro. Anche questo lettore supporta la tecnologia full hd ed è, altresì, dotato di due ingressi usb ad elevata velocità per riprodurre e registrare direttamente su chiavetta usb
Un’altra interessante caratteristica del lettore blu ray NB54t la dimensione alquanto ridotta e la possibilità di posizionarlo praticamente ovunque.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.