3 navigatori Magellan (recensione)

0 3

In questa recensione vorrei parlarvi di tre navigatori per auto del marchio Magellan. L’azienda Magellan ha un’esperienza pluriennale nel settore della produzione di gps per auto (navigatori), carte stradali, topografiche e nautiche. Rispetto ad altre aziende come Tom Tom o Garmin la Magellan è meno conosciuta in Italia, ciononostante produce ottimi navigatori satellitari (pensate che tutte le autovetture Hertz montano navigatori satellitari Magellan. La Magellan prouce 5 tipologie differenti di navigatori; si tratta della serie “Triton” (possono essere utilizzati per escursioni e sono dotati di torcia, registratore vocale e sono, inoltre, totalmente impermeabili, “Maestro” in grado di fornire informazioni sul traffico (incidenti, autovelox) in tempi reali, “Crossover”che possono essere usati sia in macchina che a piedi, “Road mate” si tratta dei classici navigatori satellitari per auto e “Explorist” per la navigazione a piedi.
Oggi vi parlerò di tre navigatori satellitari Magellan della serie Road mate.
Il primo navigatore satellitare di cui voglio parlarvi è il Road made 1200. Si tratta di un navigatore dalle dimensioni molto ridotte, con schermo fisso di tipo touch screen. Il navigatore Magellan 1200 ha un meno molto semplice ed intuitivo. E’ possibile calcolare la velocità media e il tempo di percorrenza da un punto A ad un punto B. All’interno del navigatore Magellan 1200 è già caricata la mappa dell’Italia, ma è possibile acquistare anche quella di altri stati. Il navigatore Magellan 1200 contiene moltissimi “punti d”interesse”, ma può essere aggiornato gratuitamente sul sito tutte le volte che lo si desidera. Questo navigatore può essere utilizzato solo in macchina e possiede anche la funzione notturna per offrire al guidatore una migliore visione dello schermo anche la notte. Il prezzo è davvero competitivo e generalmente non supera i 150 euro.

Un secondo navigatore satellitare è il Road mate 2250 T; si tratta di un navigatore con un ampio schermo touch screen (5 pollici) un po’ più pesante ed ingombrante del precedente. Una caratteristica del navigatore Magellan 2250 T è di essere totalmente impermeabile (potete usarlo anche in barca), inoltre, può essere usato sia in automobile che a piedi. Il navigatore Magellan 2500 T ha una memoria da 512 Kb che si può espandere acquistando memorie sd. Unica pecca è la mancanza del bluetooth, quindi per aggiornalo è necessario collegarlo al computer con un cavetto (in dotazione nella confezione). Il costo di questo navigatore oscilla fra i 270 e i 300 euro.
L’ultimo navigatore della Magellan che vi propongo è il Road mate 3500; si tratta di un navigatore satellitare molto versatile e di facilissimo utilizzo. Al suo interno sono già caricate le mappe dell’Italia e d’Europa. Possiede una batteria al litio che ha una durata che supera le 10 ore, nella confezione, comunque, viene fornito anche il comodo caricabatteria da auto. E’ dotato, inoltre, di antenna Bluetooth per scaricare facilmente gli aggiornamenti. Il prezzo è di 350 euro circa.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.