3 videoproiettori Sharp economici (recensione)

0 2

Oggi vorrei parlarvi delle caratteristiche di tre videoproiettori del marchio Sharp. Al giorno d’oggi sono sempre più numerosi coloro che scelgono di acquistare un videoproiettore, per uso casalingo, anziché un televisore. Ed in realtà ci sono diversi vantaggi nello scegliere un videoproiettore piuttosto che un televisore. In primo luogo la grandezza dello schermo: per quanto, infatti, si possa scegliere un televisore con uno schermo grande, questo non sarà mai esteso quanto l’intera parete in cui proietterete immagini e video usando un videoproiettore. In secondo luogo il prezzo, un videoproiettore di ultima generazione, quali sono quelli Sharp ha un prezzo inferiore ad una televisione di ultima generazione. Infine, l’ingombro che acquistando un videoproiettore è davvero minimo. Certo si potrebbe obiettare che la risoluzione offerta da un televisore di ultima generazione (quale può essere una tv al plasma o una tv a led) non è paragonabile a quella offerta da un videoproiettore. In realtà, fino a qualche tempo fa il videoproiettore non aveva elevate risoluzioni in quanto era destinato ad un uso professionale; oggi, invece, i videoproiettori non hanno niente da “invidiare” in termini di risoluzione e nitidezza delle immagini alle televisioni di ultima generazione.
Fatta questa premessa, il primo videoproiettore Sharp di cui voglio parlarvi è il XR50s. Si tratta di un videoproiettore dalle dimensioni ridottissime, in grado di essere posizionato praticamente ovunque ed essere trasportato facilmente da un locale all’altro. Il peso del videoproiettore XR50s non supera i 3 kg. Esso è dotato della tecnologia Ldp che permette di proiettare immagini e video di elevatissima qualità (questo proiettore della Sharp ha una risoluzione di 1850 dp). Il videoproiettore XR50s di Sharp, inoltre, possiede un ingresso usb ad elevata velocità, e un ingresso HDMI per poter collegare qualunque periferica (dal lettore dvd ad una console di giochi, dal pc ad una fotocamera o videocamera digitale). Il prezzo del videoproiettore XR50s di Sharp oscilla fra i 350 e i 450 euro.
Un secondo videoproiettore prodotto da Sharp è il XR55X. Si tratta di un videoproiettore molto versatile e di facile utilizzo che può essere posizionato sia orizzontalmente che verticalmente. Anche il videoproiettore XR55X, come il precedente è dotato di tecnologia Brillian color e della tecnologia Ldp. A differenza del videoproiettore precedente, il XR55X però è dotato di ben due ingressi HDMI e di un ingresso usb ad elevata velocità (grazie ai 2 ingressi HDMI si potranno collegare due periferiche contemporaneamente). Il prezzo di questo videoproiettore non supera i 600 euro ed in rete può essere acquistato anche a 500 euro più spese di spedizione.

Infine, l’ultimo videoproiettore Sharp di cui voglio parlarvi è il D2500X. Si tratta di un videoproiettore dotato di un’elevata risoluzione e della tecnologia Brilliant color. A differenza dei videoproiettori precedenti, il D2500X permette anche la visualizzazione di immagini e video in 3d. In questo caso sarà necessario acquistare gli occhiali 3d (non sono inclusi nella confezione). Il videoproiettore D2500X è disponibile nei colori bianco o nero ed è venduto al prezzo di 700 euro circa.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.