5 Blu ray Sony (recensione)

0 0

La diminuzione dei prezzi dei lettori Blu-ray, seppur lentamente, ne sta favorendo la diffusione anche se l’ostacolo più grosso per i consumatori è dovuto al fatto che per poter utilizzare i Blu-ray, è necessario avere un televisore HD.
Sony nel suo catalogo ha diversi modelli di lettori Blu-ray che offrono complessivamente delle prestazioni accettabili considerando il fatto che tutte le apparecchiature elettroniche sono destinate ad un’obsolescenza precoce e che pertanto quelli che sono gli eventuali difetti presenti nei modelli attuali spesso vengono eliminati in quelli successivi.

Il modello Sony BDP S560 è tra i più costosi della gamma, viene venduto intorno ai 380-400 euro ma offre delle prestazioni inferiori rispetto ad esempio alla playstation Sony New PS3 SLIM 120 GB che è anche un ottimo lettore Blu-ray e costa intorno ai 280-300 euro.
Entrambi i modelli sono compatibili con il profilo Blu.ray 2.0, il cosidetto BD-live che permette di consultare le pagine web nel sito dedicato della Sony e di scaricare dei contenuti extra.
Tuttavia se è innegabile la superiorità della New PS3 SLIM 120 GB, il modello BDP S560 riesce quasi ad eliminare del tutto gli eventuali errori presenti nei dischi Blu-ray che possono essere causati da raschi e graffi.
Per entrambi i modelli il giudizio sulla qualità della riproduzione delle immagini è positivo, in particolare la New PS3 SLIM non presenta il classico inconveniente comune a molti modelli di lettori Blu-ray che tendono a riprodurre delle immagini a scatti quando vi sono delle riprese a tutto campo.

Il Sony BDP S-360 è invece uno dei modelli più economici della gamma, è venduto ad un prezzo inferiore ai 250 euro
e offre delle buone prestazioni per ciò che concerne la qualità audio e video, è il modello meno versatile della Sony ma è adatto a chi cerca un lettore che svolga solo questa funzione.
Tra i più costosi della gamma è da annoverare il Sony BDP S760, il prezzo di vendita supera i 500 euro,un prezzo decisamente elevato visto che la porta USB di cui è dotato serve solo per riprodurre foto, caratteristica comune anche al modello BDP S560.
Il modello della Sony che presenta un ottimo rapporto qualità-prezzo è il BDP-S370 che consente di riprodurre file multimediali in streaming online da un PC.
E’ lettore che si contraddistingue per la versatilità, è possibile infatti creare una rete domestica mettendo in comunicazione il lettore con altri apparecchi compatibili con lo standard DLNA.
Collegando un adattatore Wi-Fi USB si può usare l’apparecchio senza ricorrere ai fili e facendolo dialogare con la propria rete domestica in modalità LAN.
I possessori di iPhone o di uno smatphone con sistema operativo Android possono poi dialogare con il lettore ed esplorare i contenuti presenti sulla memoria del disco. Ottimo infine il prezzo, viene mediamente venduto intorno ai 170-180 euro.

Prezzo: Indicato

Svantaggi: Tutti i modelli descritti non hanno il cavo HDMI che va acquistato a parte, alcuni modelli sono poco versatili.

Vantaggi: Rumorosità accettabile in fase di riproduzione, consumi,ottima qualità audio e video.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.