5 creme giorno Clinique (prodotti bellezza)

0 1

Clinique Continuous Rescue Idratante Antiossidante è una crema che viene venduta nel classico tubo e che ha potere idratante ma anche antiossidante (come indicato dal nome) il che vuol dire che disseta la pelle secca e l’aiuta a combattere i segni del tempo. Trovo che non sia adatta per chi ha la pelle grassa visto che la sua texture è leggermente grassa: la consiglio a pelli secche come trattamento quotidiano. Ottima anche come base trucco se però non si esagera con le quantità. Io l’ho trovata a 48 euro e mi è durata parecchio proprio perché non ne serve molta per avere buoni risultati: pelle idratata, morbida, dissetata. Quanto all’effetto antirughe non ho nessun indicatore di efficacia visto che non ho ancora grandi problemi di rughe. Magari come prevenzione può andare.
In un barattolino verde con tappo a vite color argento si trova, invece, Clinique Redness Solutions Daily Relief Cream. L’ho provata in un periodo in cui la mia pelle era particolarmente sensibile, più del solito, tendente a rossori che in precedenza non si erano mai verificati. Questa crema mi ha aiutata a tenere sotto controllo il problema del rossore ed anche in questo caso, come ho verificato per altre creme di questo marchio, non ne serve molta visto che si stende con facilità e dura a lungo. Il barattolino è da 50 ml e costa attorno ai 40 euro: non è una crema economica ma nella media dei prodotti di profumeria di marchi noti come Clinique. La consiglio a chi avesse pelle particolarmente sensibile e volesse una buona base idratante e protettiva anche se, va detto, contiene parecchi siliconi.
Clinique Moisture On-Line è la prima crema per il viso che ho usato di questo marchio. L’ho trovata molto leggera, di rapido assorbimento ed adatta a pelli giovani secche, anche molto secche. Garantisce una profonda idratazione ed una buona sensazione di freschezza addosso senza appiccicare. Ricordo di averla presa approfittando di un’offerta in corso sui prodotti Clinique per una quarantina di euro. Non certo economica.

Moisture Surge è una crema rosa, molto fresca, con texture in gel. Ottima per pelli che hanno bisogno di una profonda idratazione, non appiccica e lascia la pelle fresca ed idratata a lungo. Contiene dei particolari acceleratori di idratazione che rendono la pelle più idratata e più in fretta. Idratazione che si mantiene anche nel caso di cambiamento di stati d’umidità. Io la tengo in frigo d’estate. Essendo in gel non diventa solida ma resta ancora più fresca. La consiglio per tutti i tipi di pelle, quando c’è bisogno di idratazione. Costa 40 euro circa.
Turnaround Concentrate è invece una crema concentrata, che somiglia più ad un siero. Viene venduta con un comodo erogatore che permette di avere a disposizione la quantità di cui si ha bisogno per una giusta applicazione. E proprio come un siero va applicata prima della normale crema idratante da giorno. Crea le condizioni ottimali per donare luminosità al viso e per assorbire al meglio il trattamento successivo. Prodotto molto costoso: 46 euro per 30 ml ma ne serve davvero poco.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.