5 film con Nicolas Cage (recensione)

0 3

Nicholas Kim Coppola è un attore statunitense di origine italiane nato a Long Beach il 7 gennaio 1964.
Con lo pseudonimo di Nicolas Cage egli ha recitato in oltre 60 film ottenendo un gran successo che lo ha portato all’oscar come migliore attore nel film “Via da Las Vegas”.
Nel 2011 apparirà anche in altri due film: “Drive Angry” e “L’ultimo dei Templari”.

“Via da Las Vegas” è un film drammatico del 1994 girato da Mike Figgis e basato sul romanzo del giovane suicida John O’Brien. La trama si concentra su due figure: l’alcolizzato Ben Sanderson deciso a morire ubriacandosi dopo essere stato lasciato dalla moglie; l’altra figura è quella della prostituta Sara costretta a fare un lavoro che la disgusta.
Il destino vuole che queste due anime perse si incontrino a Las Vegas e diano vita ad un amore vero, intenso ma anche impossibile per via delle loro scelte di vita.
Via da Las Vegas è un film stupendo ma altamente drammatico che ha toccato i cuori di tantissimi spettatori diventando uno dei più belli del genere. La gratifica del pubblico è arrivata anche grazie alla prova indimenticabile dei due protagonisti.

“Face/off – Due facce di un assassino” è un film thriller del 1997 girato da John Woo con Nicolas Cage e John Travolta.
La trama parla di due eterni rivali: il bravo agente dell’ FBI Sean Archer, e lo spietato terrorista Castor Troy responsabile della morte del figlio. Durante l’ennesimo tentativo di arresto Castor va in coma, Sean decide di assumere le sembianze dell’uomo in modo da sfruttarle contro la malavita. Ma Castor riuscirà a evadere e medita vendetta.
Face/off è un buon thriller con molta azione e continui colpi di scena che terranno incollati gli spettatori anche grazie alle ottime capacità dei due protagonisti.

“8mm – Delitto a luci rosse” è un thriller del 1999 girato da Joel Schumacher con la presenza di Nicolas Cage e James Gandolfini.
Il film narra le vicende del detective privato Tom Welles assoldato per scoprire la verità su un video snuff. Tom si troverà nei meandri del mercato del sesso rischiando la propria vita.

“Next” è un film fantascientifico del 2007 con Lee Tamathori in regia con Nicolas Cage e Jessica Biel.
Il protagonista è Frank Cadillac uomo capace di vedere il proprio futuro 2 minuti prima, egli sfrutta questa sua capacità per guadagnare soldi. Un giorno però viene obbligato dall’FBI a collaborare per sventare un attacco terroristico.

“The Weather man” è una commedia del 2005 diretta da Gore Verbinski con Nicolas Cage nei panni di David Spritz, noto meteorologo televisivo. Egli è contento del suo lavoro in quanto è ben pagato e apprezzato dai telespettatori. Il suo carattere a volte troppo impulsivo però spesso gli complica la vita portandolo a perdere moglie e figli.
Questa commedia con venature drammatiche è davvero molto divertente anche grazie al solito Cage che ci delizia con le sue mimiche facciali e le sue innate capacità da attore.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.