5 fondotinta con protezione solare (recensione)

0 3

I più moderni fondotinta sono concepiti per offrire alla pelle una protezione totale e sono in gran parte dotati di filtro solare, per proteggere dall’aggressione del sole.
Uno degli ultimi che ho utilizzato con tali caratteristiche è il fondotinta trattante anti-età F15 Anew di Avon. Si tratta di un fondotinta con erogatore che trovo molto comodo che offre un fattore di protezione F15 contro i raggi solari, una finitura setosa grazie ad una miscela di pigmenti che valorizzano il tono naturale dell’incarnato ed anche ingredienti anti-età. Non che l’abbia scelto per questo, ma prevenire i segni del tempo anche usando un fondotinta non mi sembra male. Costa 25 euro a prezzo pieno mal lo si trova spesso in offerta: in questo periodo lo si può comprare a 17.95 euro.
Altro fondotinta di questa linea, linea Anew di Avon, che offre protezione dai raggi solari, è il fondotinta compatto anti-età. Si presenta in un elegante astuccio con specchio e spugnetta per l’applicazione. La sua texture è cremosa e leggera ed è formulato a base di acqua. Aiuta a lasciare la pelle morbida ed idratata oltre che valorizzata nel suo tono naturale. Semplice da stendere, non fa grumi, non irrita la pelle e non è un prodotto testato sugli animali. Disponibile in sei tonalità ha un prezzo di listino di 27 euro per 9 grammi di prodotto con fattore di protezione F15.

Sempre in casa Avon ho avuto modo di provare il fondotinta lunga durata tenuta perfetta F15: la confezione non è molto grande, contiene 15 ml di prodotto ed è piuttosto sottile, ha un beccuccio molto sottile da cui fuoriesce il prodotto quando si stringe la confezione tra le dita. E’ disponibile in sei tonalità ma secondo me, per le sue caratteristiche, a prezzo pieno costa troppo. Costa 19.50 euro ma io lo prendo solo se lo trovo in offerta, a questo prezzo preferisco i fondotinta della linea Anew.
Con protezione più leggera è il fondotinta Smooth Minerals, sempre in casa Avon, fondotinta liquido minerale. Offre un fattore di protezione F12 ed ha una finitura naturale. Lo trovo meno coprente di altri e più adatto ad un trucco naturale e alle carnagioni chiare. Delle sei tonalità disponibili ce ne sono due adatte anche a pelli più scure ma resta il fatto che è poco coprente per cui se si hanno delle imperfezioni da nascondere è meglio scegliere altro o usare un correttore prima di applicare il fondotinta. Costa 15 euro a prezzo pieno per 30 ml di prodotto, leggero sulla pelle, idratante, adatto anche a pelli sensibili, sembra di non avere nulla addosso. In questo periodo lo si può prendere in offerta a 9 euro.
Ottimo anche Bionike Defence Color Fondotinta Compatto IP 15: si tratta di un fondotinta compatto, in un elegante astuccio dorato dotato di spugnetta, con buona copertura ed ingredienti piuttosto naturali. Offre un fattore di protezione F15 che protegge la pelle dai raggi solari e dalle radiazioni Uv proprio come farebbe una crema specifica. Costa 20 euro.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.