I 5 Migliori Giochi di Guerra per Xbox (recensione)

0 0

La Xbox 360, console di gioco di nuova generazione realizzata da Microsoft, sin dalla prima uscita ha riscosso grande successo tra i giocatori appassionati di videogiochi da guerra.
La grafica eccezionale di questa piattaforma di gioco rende incredibile e forse fin troppo veritiera, l’esperienza di un videogame bellico, specie di uno sparatutto in prima persona.
Il giocatore si sente estremamente coinvolto nella lotta, e con le armi a sua disposizione può finalmente farsi giustizia con i suoi nemici.

Vediamo dunque quali sono i cinque migliori giochi di guerra per XBox 360.
– “Medal Of Honor Limited Edition” è un videogame sviluppato da Electronic Arts consigliato ad un giocatore che abbia compiuto almeno il diciottesimo anno d’età.
Si tratta di un’esperienza di guerra moderna in quanto la vicenda del videogioco è ambientata all’interno dell’attuale conflitto in Afghanistan.
Il giocatore segue tutto attraverso gli occhi del guerriero, che si troverà costretto ad affrontare i Talebani e tutti i soldati di AlQaeda, attraverso i paesaggi più ostili dell’Afghanistan.

Il prezzo di questo gioco è di circa 40,00 euro.
– In un mondo sconvolvolto dall’emergenza energetica ed una forte crisi economica, il giocatore dovrà impersonare il ruolo di un Soldato Elite della Western Coalition contro la Red Star Alliance, che vorrebbe assumere il controllo totale dell’economia mondiale.
Il gioco si chiama “Frontlines: Fuel of War” ed è tra i pochi giochi sparatutto in prima persona ambientato in una guerra che deve ancora arrivare, un combattimento futuro non ancora (fortunatamente, e speriamo mai) iniziato.
Il prezzo si aggira intorno ai 30,00 euro ed in multiplayer online è possibile giocare fino ad un numero di 32 persone contemporaneamente.
– Un gioco che piacerà a molti appassionati è invece “Halo Wars”, un gioco di strategia bellica ambientato nel rinomato universo di Halo.
Sviluppato da Microsoft, è adatto ad un pubblico con età superiore ai 16 anni, lo trovate in vendita al prezzo di 41,00 euro.
– La saga “Call of Duty”, non deluderà di certo gli appassionati di giochi da guerra, possessori di Xbox 360.
Si tratta di una trilogia di sparatutto in prima persona ambientata nella seconda guerra mondiale, alla quale seguono circa cinque spin- off.
Si tratta indubbiamente del più celebre gioco di guerra mai realizzato fino a questo momento per Xbox.
– Epic Games ha realizzato con la tecnologia Unreal Engine 3.0 uno sparatutto in terza persona chiamato “Gears of War”.
I soldati della Squadra Delta combattono per salvare gli abitanti del pianeta immaginario Sera da un nemico sotterraneo chiamato L’Orda di Locuste.
Pubblicato nell’ormai lontano autunno del 2006, non smette di ricevere consensi da parte dei giocatori, e si tratta del primo episodio di una fortunata trilogia.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.