I 5 Migliori Giochi di Macchine per Xbox

0 3

Tra i tantissimi giochi di corse usciti negli ultimi anni sicuramente le serie “Forza Motorsport” e “Need for speed” sono quelle che hanno sfornato i titoli migliori, qualitativamente parlando. Per quanto riguarda la prima serie, uscita originariamente sulla prima xbox anni fa, negli ultimi due anni ha invaso i negozi con Forza Motorsport 2 e 3, e tornerà prossimamente sugli scaffali con il quarto attesissimo capitolo. Ormai il prezzo dei capitolo 2 e 3 è sceso e si trova anche in versione budget (economica quindi) per una ventina di euro, oppure su qualche store online (ad esempio quelli inglesi in cui i prezzi sono generalmente più abbordabili). Per quanto riguarda la serie Need for speed, consiglierei lo spin off “SHIFT” (per ora ne sono usciti due capitoli) e NFS: Hot porsuit”, che porta una specie di elemento action all’interno della serie.
La saga “Shift” si rifà alle corse gran turismo da strada, non necessariamente in pista ufficiale. Infatti, pur proponendo anche una serie di circuiti ufficiali, contiene anche tante piste sparse in giro per il mondo. Personalmente ritengo che quella ambientata tra le strade di Londra sia semplicemente spettacolare.
Come si diceva prima, la serie “Hot porsuit” presenta, oltre alla velocità e alle sfide in auto, anche l’elemento action, che ha contraddistinto agli albori la serie “Need for speed”. In questo caso, infatti, ci sarà anche la polizia ad intervenire sulle nostre gare e sulle nostre scelte di personalizzazione delle automobili da corsa.

Tralasciando il genere delle corse su asfalto, sono degni di nota anche gli ultimi 2 capitoli della serie “DIRT”, che si focalizzano sulle gare rally fuori strada. Dopo anni di dominio della serie “Colin Mc Rea Rally” e dopo la scomparsa dell’omonimo campione di rally, la serie si è rinnovata, aggiungendo al gioco un’elevata dose di realismo e portando un comparto grafico che si assesta tra i migliori di questa generazione. Anche altri giochi su piattaforme diverse (come Gran Turismo 5) hanno cercato di introdurre l’elemento delle corse fuori strada in maniera decente, ma i capitoli della saga DIRT superano la concorrenza sotto ogni aspetto. Anche in questo caso il secondo capitolo si trova al prezzo di una ventina di euro, mentre il 3 (molto consigliato) si trova intorno ai 50 euro.

Questi descritti sono tra i migliori giochi di corse disponibili su xbox360 e sono tutti multi-piattaforma a parte quelli della serie “Forza motorsport”, usciti in esclusiva XBOX360.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.