5 Prodotti Anti Smagliature (recensione)

0 1

Le smagliature sono un problema che affligge molte persone, non possono essere eliminate del tutto, però vi possono essere dei prodotti che aiutano soprattutto nella prevenzione, da non trascurare per le persone che hanno una pelle poco elastica.
Il primo prodotto che consiglio è l’olio di mandorle, ad esempio io ho comprato quello della linea Aboca, il prezzo non è particolarmente elevato, solo sei euro, e lo scopo di questo prodotto non è eliminare le smagliature, ma prevenire che esse si formino e quindi è particolarmente indicato per le donne in gravidanza fin dal primo mese, ma anche per qualsiasi altra persona ha la pelle poco elastica, l’unico svantaggio che presenta è l’untuosità, quindi è meglio usarlo di sera per evitare di macchiare i vestiti. L’ odore è invece gradevole ed è un ottimo alleato nella prevenzione.
Il secondo prodotto è invece della casa L’Oreal, in questo caso si tratta di un tubetto di 150 ml che contiene una crema da massaggiare sulle zone interessate, il costo è di circa dodici euro, il profumo è gradevole, lo svantaggio è dato dal fatto che non si assorbe immediatamente, e dopo l’ uso si avverte una sensazione di calore e un leggero pizzicore, segno dell’effetto del prodotto. Non elimina le smagliature, ma di sicuro le attenua e aiuta la prevenzione. Occorre utilizzarlo appena iniziano a comparire le smagliature.

Il terzo prodotto è Rilastil Intensive per smagliature. In questo caso il prezzo è molto più elevato degli altri prodotti, circa 40 euro per un tubetto di 200 ml. Gli svantaggi sono dovuti al fatto che, pur spendendo molti soldi, le smagliature non scompaiono. L’ odore è più gradevole rispetto al prodotto della L’Oreal e si assorbe molto più facilmente.
Il quarto prodotto è invece Somatoline Crema smagliature. Questa casa si è sempre distinta per prodotti molto efficaci, ma neanche questa crema aiuta più di tanto: ottima per la prevenzione ad esempio fin dall’inizio di una gravidanza o come cura costante da fare fin da prima della comparsa delle smagliature, che però in alcuni casi compaiono già in giovanissima età e rendono così difficile la prevenzione. Il costo è di 22 euro circa, non particolarmente elevato. Dopo averla usata di sicuro sentirete la pelle più elastica e morbida e questo di sicuro è un vantaggio, ma neanche questa fa sparire le smagliature. Infine la quinta crema ad un prezzo abbordabile che riesce a prevenire l’ insorgere delle smagliature ed è ideata per alle donne in gravidanza e chi si appresta ad iniziare una dieta, è della Collistar, anche in questo caso il marchio è noto per l’ efficienza dei suoi prodotti cosmetici. Qui i vantaggi sono dati dalla confezione (non a tubo come le precedenti, quindi il prodotto si può consumare fino alla fine), inoltre, pur costando circa trenta euro, contiene 400 ml e quindi dura di più. E’ facile da spalmare, l’ odore è gradevole e per la prevenzione funziona di sicuro, mentre sulle smagliature già evidenti riesce solo ad attenuarle, ma non a farle sparire, cosa tra l’altro impossibile.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.