5 Profumi Estivi da Donna (recensione)

0 2

Con l’arrivo della stagione calda cambiano anche le preferenze sui profumi, mentre in inverno si tende ad usare profumi più intensi e corposi, in estate, soprattutto per il caldo, si tende ad utilizzare maggiormente fragranze fruttate e floreali. In commercio non c’è che l’imbarazzo della scelta, basta guardarsi intorno e scegliere il profumo più adatto alla propria personalità e anche alle proprie esigenze economiche.
Ecco una lista di alcuni tra i profumi più scelti in questa stagione:
1. “Iris” di L’erbolario: rispetto ad altri profumi con la fragranza floreare dell’iris, questa profumazione è un’acqua di profumo. La differenza sta nel fatto che contiene meno alcool ed è più adatta alla stagione estiva. Si può acquistare nelle profumerie fornite in due confezioni da 50 ml e 100 ml. I prezzi vanno dai 19 euro per la confezione piccola ai circa 25 per quella grande. Le note di questo profumo sono delicate e cipriate. Non ci sono svantaggi perchè è adatto ad ogni occasione, tra i vantaggi c’è il prezzo, molto competitivo.

2. “Flower” by Kenzo: lanciato in commercio nel 2000, questo profumo si è subito differenziato dagli altri per la raffinatezza e la ricercatezza del suo packaging: un forma rettangolare sottile e allungata al cui interno è presente un fiore di papavero essiccato. Ogni anno ci sono novità ed edizioni speciali. I prezzi variano in base al formato, quello piccolo da 30 ml costa anche intorno ai 25-30 euro. Non ha svantaggi, può non piacere per la presenza di più componenti floreali, tra i vantaggi c’è la ricercatezza del design.
3. “Vaniglia” di Bottega Verde è un altro profumo molto buono per l’estate. Sicuramente tra i più economici, adatto a chi apprezza il profumo dolce e delicato della vaniglia. La confezione è da 30 ml e costa circa 18 euro, ma è possibile trovarlo anche a meno. Tra gli svantaggi c’è solo la dimensione della confezione che è standard, tra i vantaggi il prezzo molto basso.
4. “Flora” di Gucci rispetto ad altri profumi fa parte dei prodotti di nicchia e alta profumeria. Si tratta di un profumo molto fresco e ricercato con note di rosa, sandalo e peonia. Il prezzo per la confezione più piccola è di circa 50 euro a salire. Tra gli svantaggi c’è il prezzo, tra i vantaggi la ricercatezza di avere una profumazione poco usata e originale.
5. “Light Blue” di Dolce e Gabbana, rispetto ad altri profumi fruttati non ha lo svantaggio di essere troppo dolce o stucchevole. Con le sue note floreali è molto adatto anche per il mare, proprio perché è fresco e vivace. Il prezzo della confezione da 25 ml è circa 40 euro. Esistono anche altri formati più grandi, fino a un massimo di 100 ml. L’unico svantaggio di questo profumo è il prezzo non proprio competitivo, per il resto è adatto per tutto l’anno, il che è un vantaggio, anche perchè non è un semplice profumo di stagione.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.