5 Profumi Estivi da Uomo (recensione)

1 7

Un uomo con un buon profumo diventa veramente irresistibile per una donna.
L’odore della propria pelle svolge un ruolo fondamentale, questo è risaputo, ma anche una deliziosa fragranza, magari firmata e realizzata da qualche celebre stilista, può aiutare nell’intento.
Ma quali sono i migliori profumi per uomo in questa stagione estiva del 2011?

Scopriamolo subito insieme.
– “Bleu de Chanel” è il profumo rivelazione dell’anno, lo testimonia lo spot televisivo realizzato addirittura da Martin Scorsese e che vede come protagonista il bellissimo Gaspard Ulliel (Hannibal Lecter – Le origini del male).
Il profumo ha una fragranza innovativa, per un uomo elegante che riesce a stupire, Chanel vuole considerarlo un tributo alla libertà maschile.
Il prezzo è di 51,00 euro per il flacone da 50 ml.

– “Cologne Tonique Le Male Tattoo” è invece il nuovo profumo creato da Jean Paul Gaultier per l’estate 2011.
Il flacone si presenta con la solita forma di mezzo busto maschile, ma questa volta è decorato da un grande tatuaggio maori.
La fragranza è fresca, spiccano i profumi del muschio, della menta, della lavanda, del sandalo e per addolcire il tutto la vaniglia.
Questo profumo, in vendita dal mese di Maggio del 2011, è un’edizione limitata venduto esclusivamente nel flacone da 120 ml al prezzo di 52,00 euro.
– Se amate l’odore degli agrumi invece, “Fuel for Life” di Diesel è decisamente il profumo maschile che fa per voi.
Il limone verde è la chiave del successo di questa fragranza, accompagnato poi dalla lavanda che ne mitiga l’asprezza.
Venduto in flaconi da 50 ml e 75 ml, rivela un animo rock vestito di jeans. Il vantaggio indiscusso di questo profumo è sicuramente rappresentato dal prezzo, che si aggira intorno ai 30,00 euro.
– Praticamente tutti gli uomini conoscono ed apprezzano “Fahrenheit” di Dior, ma in pochi sanno che ne esiste una nuova versione per quest’estate 2011 chiamata “Aqua Fahrenheit”.
Quello che caratterizza questo nuovo profumo è la freschezza del pompelmo italiano, unita a quella esplosiva della menta brasiliana.
La nota di fondo, rimane comunque quella legnosa e calda del profumo classico da tutti conosciuto, i più attenti riusciranno a riconoscere persino il cuoio e la violetta.
Il flacone rimane lo stesso di sempre ma è di un colore più chiaro e tendente all’arancione che, tra l’altro, è la tonalità di moda di questa stagione.
Il prezzo di questo profumo si aggira intorno ai 60,00 euro.
– Infine, l’ultima novità di quest’estate “Gucci Guilty pour Homme”.
Si tratta di un profumo venduto in un flacone di 90 ml al prezzo di 73,00 euro circa, dal quale emergono principalmente lavanda, limone e fiori d’arancio, mentre le note di fondo che riuscirete a catturare saranno sicuramente il cedro ed il patchouli.
Gli agrumi ovviamente donano quella giusta dose di freschezza estiva.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

1 Commento

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.