Abano Terme (centro termale)

0 0

Abano Terme si trova in provincia di Padova, quindi parliamo del Veneto ed in particolare delle Terme Euganee, questo comune è considerato la località più celebre della zona in questione. Il turismo è una delle sue principali risorse e ciò avviene grazie alle proprietà delle sue acque termali, un valore aggiunto che è stato riconosciuto fin dai tempi antichi. Qui di seguito vengono descritti alcuni centri termali presenti nel territorio.

Il Continental Terme Hotel è un centro benessere che si trova poco fuori da Abano Terme, precisamente a Montegrotto Terme, in Via Neroniana n° 8. Questa struttura propone diversi trattamenti, per corpo e viso, anticellulite e rassodanti, oltre a varie tipologie di massaggi. E’ quindi un luogo ideale per il benessere fisico, il tutto è coordinato da personale specializzato e sottoposto a controllo medico. C’è la possibilità di eseguire dei singoli trattamenti oppure approfittare di alcuni pacchetti vantaggiosi, come ad esempio quello denominato “pacchetto cura prova”, che comprende una visita medica, massaggi terapeutici, sedute di fangoterapia, bagni ozonizzati ed inalazioni, il tutto per circa 130 euro.

L’Abano Ritz Hotel Terme è situato in Via Monteortone n° 19, è una struttura a 5 stelle che dedica molto spazio ad un centro benessere. E’ dotato di due piscine termali, una interna ed una esterna, comunicanti tra di loro e con idromassaggio. Figurano poi una sauna e lo spazio denominato “culla-relax” che è situato nel giardino. Molti trattamenti sono dedicati al viso ed al corpo, con programmi personalizzati, inoltre c’è un reparto termale riservato al procedimento di fango-balneoterapia. Vi sono pacchetti a partire da 128 euro, il prezzo aumenta se si sceglie di soggiornare presso l’hotel; i trattamenti sono comunque acquistabili separatamente ed i massaggi hanno un costo a partire da 30 euro, per un impacco di fango si parte invece da 38 euro.

L’Hotel President Terme è un 5 stelle che si trova in Via Montirone n° 31. Questa oasi dedicata al benessere ha l’obiettivo di accogliere al meglio l’ospite, in un ambiente lussuoso ed armonioso. Il centro benessere dispone di tre piscine termali, comunicanti tra di loro e con idromassaggio, ci sono poi la grotta termale ed uno spazio dedicato al fitness. Il personale è altamente specializzato, figurano inoltre due ambulatori medici, 14 cabine dedicate alle terapie termali, 20 cabine per il wellness, ma non mancano nemmeno degli ambienti eleganti come la Suite delle Terme e la Suite del Benessere. I pacchetti disponibili sono numerosi, considerando un soggiorno minimo di due notti i prezzi partono da 360 euro.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.