Ace Ventura (videogioco)

0 2

Ace Ventura è un videogioco ideato per la piattaforma PC Windows , tratto dall’omonimo film portato sullo schermo da un noto attore americano . Il gioco , appartenente al genere Avventura / commedia , è stato sviluppato dalla 7th Level e pubblicato dalla Bomico Entertainment Software nel 1996 con audio , testi e manuale in lingua italiana . E’ un gioco con una grafica semplice , disegnata a mano , prevista per un solo giocatore ( Jim Carrey ) che si muove in due dimensioni controllato dal mouse per il 90% e tramite tastiera per il rimanente 10% . Personificando il cartone animato Ace, che avrà le stesse gestualità del protagonista in carne ed ossa , vi cimenterete in diverse missioni pericolose in giro per il mondo come l’Alaska , il cui scopo è di sventare un piano malvagio intentato contro animali rari che rischiano l’estinzione . Nel gioco il protagonista impersona un detective che si prefigge la protezione e la salvezza di ogni essere vivente appartenente al regno animale .
Il suo soprannome ” Acchiappanimali ” gli calza davvero a pennello . La trama è piuttosto semplice : Ace viene a conoscenza di un piano messo in atto da un magnate grasso e antipatico , il cui scopo è di catturare balene e foche per ricavarne l’olio per rivenderlo con grossi profitti .
Ace ha atteggiamenti stravaganti ed estroversi , veste in modo non consono al luogo, dove vive , ma è un inguaribile ottimista . I suoi scontri con il padrone di casa , Shickadance , cui deve un sacco di soldi derivanti dal mancato pagamento dell’affitto , sono esilaranti ma , strillando e saltando riesce sempre a sfuggire alla sua ira . Il suo appartamento riflette il suo amore incondizionato per gli animali , si vede dal gran numero che ospita che però , gli danno anche da vivere . Il suo compito è appunto acchiappare , dietro commissione, animali rari che rischiano l’estinzione , per rivenderli al richiedente . Ace si fa aiutare nell’impresa da una scimmietta molto intelligente, sua fidata compagna e alleata , Spike . Incalzato dalle pressanti richieste del padrone di casa , Ace parte per l’Alaska per investigare sulla scomparsa di balene e foche . Il protagonista è assoldato attraverso messaggi vocali della segreteria telefonica ma quando ritrova l’ennesimo animale, scopre che c’è una sola persona dietro queste compravendite e si rende conto che , invece di aiutarli, li sta portando all’estinzione .

Scappato dal suo appartamento in fretta e furia , si ritrova prima sul Nautilus, dove supera la Cascata dei rifiuti e riesce a raggiungere le balene e a liberarle , poi in Alaska e in Bavaria dove ingaggia un feroce combattimento con Vanella , il magnate che ha l’intenzione di ammazzare gli animali,liberandoli . Il gioco è gratis sul web.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.