Acer Aspire One Happy 2 (notebook)

0 0

La Acer ha recentemente presentato sul mercato dei nuovi netbook dal look allegro e stimolante: gli ACER ASPIRE ONE HAPPY 2.
Questi nuovi netbook sono disponibili per ora in 4 vivaci colori: Banana Cream (giallo), Blueberry Shake (azzurro), Papaya Milk (arancione) e Strawberry Yogurt (rosa). Tutti hanno un disegno in rilievo all’interno della O di Aspire One che rendono l’estetica ancora più accattivante.
Sono pc leggeri, facilmente trasportabili, dotati di batteria a 6 celle che permette un’autonomia di circa 8 ore. Anche il caricabatteria, l’Acer MiniGo AC adapter, risulta più comodo e meno ingombrante di quelli normalmente in commercio in quanto più piccolo.

Ma l’estetica e la maneggevolezza non sono gli unici punti di forza di questi dispositivi. La novità più importante è che vengono forniti con un doppio sistema operativo preinstallato: ovviamente uno dei due è Windows 7 Starter, l’altro è Android Istant on.
All’accensione viene richiesto quale sistema operativo caricare.
Windows 7 viene caricato in circa un minuto ed è da preferire per lavorarci e per installare i programmi che si desidera utilizzare
Android rende operativo il netbook entro 18 secondi dall’accensione ed è ideale per navigare in internet, per scambiare mail e per piccoli giochi.

Gli Acer Aspire One Happy 2 sono dotati
– di un display da 10,1“ con risoluzione di 1024×768 pixel e tecnologia a led che rende la visione perfetta anche all’aperto,
– di una tastiera full size con tasti grandi per scrivere comodamente,
– di un ampio touchpad multi – gesture colorato per muovere il cursore sullo schermo senza il mouse.
Sono presenti di serie il Bluetooth e una scheda di rete WI FI.
La webcam Acer Crystal Eye e di microfono risultano essenziali per videochiamare mediante Skype e gmail voip ; l’alloggio per memory card si rivela utile per trasferire velocemente le proprie foto dalla macchina fotografica al pc.
Il processore e la scheda grafica sono Intel, l’Atom Processor N570 da 1,66 Gh ad alta efficacia energetica e la GMA 3150.
L’hard disk fornito di serie è da 320 GB, abbastanza spazioso da memorizzare grandi quantità di foto, file musicali e moltissimo altro. La Ram fornita di serie è di 1 GB, sufficiente per lavorarci anche se sarebbe preferibile avere una memoria maggiore.
La Acer ha posto molta attenzione all’ambiente scegliendo un processore ad alta efficienza energetica e un display a risparmio energetico che consentono una maggiore durata della batteria.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.