Acer Ferrari Racing (navigatore)

0 3

Il mercato dei navigatori satellitari sta attraversando una fase di maturità, attualmente molti dei modelli in commercio sono in grado di svolgere in maniera eccellente la funzione per cui sono nati guidandonci ovunque e senza problemi, questo è uno dei motivi principali per cui le aziende produttrici di navigatori satellitari stannno differenziando i loro prodotti offrendo tutta una serie di funzionalità non sempre realmente utili.
A fare concorrenza poi ai navigatori satellitari si sono aggiunti gli smartphone che dotati di ricevitore GPS e di un software di navigazione sono in grado di sostituire anche i modelli più sofisticati di apparecchi concepiti per la sola navigazione stradale.

Tra i navigatori palmari da prendere senz’altro in considerazione va menzionato l’Acer Ferrari Racing, quali sono i suoi punti di forza?
Prima di tutto è un tascabile adatto da portare dietro grazie al peso di soli 122 grammi e alle dimensioni contenute ( 108 x 17 mm ); il display 240 x 320 a 2.8 pollici TFT è in grado di garantire un’ottima fruibilità della visione in 2D e 3D che può essere orientata sia verticalmente che orizzontalmente.
Un secondo aspetto positivo riguarda la rapidità nell’accensione, nell’ individuazione del segnale dei satelliti e nella velocità con cui viene calcolato il percorso, le indicazioni video potrebbero essere migliorate ma quelle audio sono ottimali.
L’autonomia della batteria garantita per 6 ore è tra le migliori della categoria considerando che normalmente un navigatore satellitare riesce a funzionare senza alimentatore per circa 2 ore e mezza.

Grazie alla durata della batteria l’Acer Ferrari Racing può essere utilizzato anche come un navigatore da passeggio, la forma ergonomica infatti ne rende comoda e facile la presa.

Un’altra funzione molto utile è quella che riguarda l’indicazione di percorsi stradali alternativi non a pagamento; chiare poi risultano essere le informazioni sul cambio di corsia in prossimità di svolte e svincoli, mentre per quanto riguarda gli aggiornamenti e i download delle mappe è opportuno che l’utente si colleghi al sito: http://www.acer-euro.com.

Il software installato ALK Co-Pilot V6 è affidabile e non presenta alcun problema e gira bene grazie al processore Samsung S3C2442XL.
Completano la dotazione software il pacchetto Microsoft Office Mobile e il Pocket MSN.

L’ampia e generosa ricchezza di funzionalità non poteva non offrire la doppia connessione Wi-Fi e Bluetooth, mentre il GPS Touchscreen risponde velocemente: basta solo sfiorare lo schermo del palmare nel punto desiderato.

Prezzo: In euro min-max: 430-500 euro, il prezzo è in proporzione alla qualità eccelsa del prodotto. E’ consigliabile l’acquisto solo da rivenditori autorizzati.

Svantaggi: Non rilevati a parte il prezzo.

Vantaggi: Autonomia della batteria, resistenza, rapidità di accensione, qualità delle istruzioni audio, ottima ricezione del segnale satellitare, modalità pedonale, gestione contatti, indicazione dei percorsi stradali non a pedaggio, memoria capiente espandibile, design accattivante ed elegante, possibilità di acquistare a parte numerosi accessori dedicati, software preinstallato stabile, assistenza.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.