Acer Iconia Tab A500 (tablet)

0 1

Oggi vorrei parlarvi del nuovo Tablet lanciato da qualche giorno sul mercato dalla casa Acer; si tratta dell’Acer Iconia Tab A500. Una prima caratteristica dell’Acer Iconia Tab A500 è di voler proporsi sul mercato come un’alternativa al più conosciuto Ipad e devo dire che il nuovo Acer Iconia Tab A500 riesce in questa impresa. Esteticamente il nuovo Acer Iconia Tab A500 si presenta con uno schermo molto grande ( schermo da 10 pollici, molto più grande di altri tablet attualmente in circolazione!), ma soprattuttoil nuovo Acer Iconia Tab A500 è dotato di una cornice delle giuste dimensioni, nel senso che è possibile maneggiarlo facilmente senza che le nostre dita poggino sullo schermo. Il nuovo Acer Iconia Tab A500, oltre allo schermo touch screen, è dotato di 3 tasti che servono per l’accensione e spegnimento del tablet e per regolare il volume e la luminosità. Il retro del nuovo Acer Iconia Tab A500 è completamente in alluminio e presenta 3 fori: due fori per l’uscita audio e un foro per la fotocamera di cui è dotato (la fotocamera ha una risoluzione di ben 5 mega pixel!). Nella confezione del nuovo Acer Iconia Tab A500 troverete il caricabatteria, un cavetto usb per collegare il tablet al pc o alla tv, un panno per pulire il tablet e un manuale con le istruzioni in italiano.
All’interno del nuovo Acer Iconia Tab A500 sono già installati moltissimi programmi come ad esempio”e-reader 6.7″ che vi permette di leggere, salvare e modificare gli ebook. Altri programmi inseriti all’interno del nuovo Acer Iconia Tab A500 sono un “media center” per riprodurre tutti i vostri file audio e video, un programma per chattare e diversi giochi gratuiti. Ovviamente, dal momento che il nuovo Acer Iconia Tab A500 possiede il sistema operativo “Android” (il cui proprietario è Google), si troveranno all’interno anche molti programmi come you tube, google maps, gmail, ecc. Un piccolo svantaggio da segnalare è il fatto che alcuni di questi programmi installati sono disponibili solo in lingua inglese, però il problema si risolve facilmente installando nuovi programmi o le versioni in italiano degli stessi programmi grazie al cavetto usb di cui è dotato che vi permette facilmente di trasferire file e programmi dal pc al nuovo Acer Iconia Tab A500.
Per quanto riguarda la durata della batteria, il nuovo Acer Iconia Tab A500 vi garantisce un’autonomia di 24 ore, se usato in modo intensivo, altrimenti di 72 ore se usato sporadicamente. Il tempo di ricarica della batteria non supera le due ore.

Per quanto riguarda il prezzo, attualmente il nuovo Acer Iconia Tab A500 è venduto a 499 euro (anche se è possibile acquistarlo online a 400 euro circa). E’ un prezzo molto competitivo se si pensa al fatto che l’Ipad (con la stessa memoria da 32 gb) è venduto al prezzo di 699 euro! Consiglio il nuovo Acer Iconia Tab A500 come valida alternativa all’acquisto di un Ipad!

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.