Acer N311 (palmare)

0 3

E’ interessante vedere come si evolve la specie dei palmari, un paragone tra i discendenti e il capostipite che ha fatto da apripista ci permette di apprezzare l’accresciuta funzionalità degli ultimi modelli che vede Acer tra le aziende produttrici più attive.

L’Acer N311 offre tutte le funzioni che uno si aspetta, il processore potente Samsung SC32440 a 400 Mhz consente di sfruttare nel migliore dei modi tutte le potenzialità del software in dotazione: il Microsoft Windows Mobile 5.0 Premium Edition con ampia dotazione di programmi preinstallati.
Acer ha privilegiato ancora una volta la memoria capiente: 64 MB sono sufficienti per immagazzinare dati e anche questo prodotto come altri palmari offre un’autonomia della batteria molto interessante: 8 ore senza alimentazione permettono di usare in assoluta tranquillità il palmare anche come navigatore in modalità pedonale se lo si dota di un’antenna GPS.
L’unica accortezza che bisogna avere per non esaurire la batteria è quella si spegnere il palmare quando non serve.
Purtroppo c’è da rilevare che questo palmare non è dotato di GPS integrato, per godere appieno dei vantaggi descritti bisogna acquistare un dispositivo esterno che ne evidenzia tuttavia i limiti se vien utilizzato in questa modalità.

Il peso è abbastanza contenuto ( 135 grammi ) così come le dimensioni ( 7 cm x 1,4 x 11 cm ), non è piccolo e leggero confrontandolo con altri ultrasottili dispositivi Hi-Tech, tuttavia le dimensioni del display sono concepite per non penalizzare la comodità della visione, in tasca sta comodo e appena lo si tira fuori permette di collegarsi ad internet ovunque.
Lo schermo da 3,72 e da 480 x 640 pixel è ampio e luminoso e permette di avere delle immagini nitide che si possono visionare sia verticalmente che orizzontalmente.
Altro aspetto da non sottovalutare è l’aspetto che sembra concepito per chi ama la funzionalità e l’eleganza.
Grazie alla funzione Active Sync l’Acer N311 può essere collegato direttamente al personal computer, tuttavia sono presenti diversi limiti tra cui l’assenza di una fotocamera già ampiamente diffusa a partire dal 2007 anche in molti telefonini dal prezzo contenuto.

Prezzo: Articolo non più in produzione, reperibile nel mercato dell’ usato, nel 2007 veniva venduto intorno ai 320 euro, attualmente un Acer N311 è possibile reperirlo intorno ai 220 -250 euro, una svalutazione contenuta considerando che gli ultimi palmari immessi in commercio garantiscono maggiori funzionalità dell’Acer N311, tuttavia la possibilità di utilizzare un’antenna GPS ne aumenta notevolmente le potenzialità. Il prezzo di un’antenna GPS adatta per l’Acer N311 si aggira intorno ai 7-8 euro.

Svantaggi:Mancanza di fotocamera e GPS integrato.

Vantaggi: Ampio display, visione nitida, processore potente, possibilità di collegare tramite porta USB diversi dispositivi, espandibilità della memoria, dimensioni contenute, software stabile, possibilità di trasformarlo in navigatore, design, connettività wireless e bluetooth, costo dell’antenna GPS contenuto, possibilità di trovarlo nel mercato dell’usato.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.