Acqua di Giò (profumo)

1 9

“Acqua di Gio’, il grande classico di Armani, é una piccola eccezione nel mondo della profumeria in quanto la versione maschile ha riscontrato, se possibile, un successo ancora maggiore della versione femminile. In effetti, il falcone sobrio, dalle linee epurate al massimo ed il nome “acqua” evocativo di trasparenza e leggerezza hanno avuto molta presa sul pubblico maschile.

Tuttavia, anche la versione femminile é degna di nota. La fragranza contenuta nella semplicissima bottiglietta mantiene le promesse evocate dal nome: “acqua”. Si tratta , infatti, di una profumazione semplice e sofisticata che sa di mare e vacanza il cuo creatore é stato apparentemente ispirato dai colori e dai sentori e dall’incredibile bellezza dell’isola di Pantelleria.

Leggerissima grazie ad un cocktail “acquatico” : al contempo floreale e fruttato grazie alle note fresche dei giacinti, del gelsomino, della più classica delle rose e del mughetto da un lato, e dalle dolcezza del melone e della pera, dall’altro.

Il tutto é come raccolto e reso meno etereo e più sofisticato dalle note selvatiche del muschio e da quelle più sensuali del sandalo.

Si tratta di un profumo estremamente leggero che ha forse l’unico difetto di non essere particolarmente persistente o duraturo. Come un’acqua dona, appunto, una sensualità sofisticata ma briosa, leggera e scafata. La sua leggerezza e purezza lo rende adatto alle donne semplici e dinamiche dotate di un’ eleganza naturale.

Il flacone, come quello della versione maschile, é un rettangolo in vetro in una leggerissima tonalità verde acquamarina tutta in trasparenza.

Sebbene la sua estrema freschezza ed eleganza lo renda perfetto per le serate estive e sia adattissimo alle serate mondane, concktail e cerimonie, usato a dosi moderate si presta bene anche per la vita di tutti i giorni e persino per le giornate in ufficio e gli aperitivi con amici all’avvicinarsi della primavera e dell’estate.

La versione maschile, del cui indiscusso successo parlavo all’inizio, é ancora più frizzante e agrumata con quel tocco di classica virilità tutta italiana. Caratteristico e inconfondibile, amato dagli uomini di ogni età, ricorda quasi l’acqua di Colonia, sa sempre molto amata dal pubblico maschile. Contrariamente alla versione femminile, la versione maschile é incredibilmente persistente e durerà tutta una giornata come una presenza discreta e piena di fascino e classe che non é mai invadente senza farsi dimenticare.

Essendo da anni il profumo più venduto in Italia, é facilissmo da trovare in qualsiasi profumeria e nei grandi magazzini eleganti come La Rinascente, dove potrete trovare sia il profumo che l’eau de toilette in diversi formati: dal formato da30ml, adatto a chi lo vuole usare per la prima volta o regalare, sino al maxi-formato da 100ml, pù conveniente ed adatto da acquistare per sé o i propri cari e per gli amanti di questa frangranza che la porteranno ogni giorni con grande piacere. Potrete, inoltre, trovare anche tutta una linea cosmetica elegantissima, ideale per avvolgersi in ogni giorno in un discreto mare di freschezza e raffinatezza.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

1 Commento

  1. Giulietta dice

    Nella mia classe c’è un ragazzo che si mette sempre questo profumo… immagino usi la versione maschile… è buonissimo, lo adoro, ma costa più del mondo intero… D’:

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.