Acquistare casa a Foggia (immobiliare)

0 2

Oggi giorno trovare una casa che soddisfi le proprie esigenze è un’operazione difficile, ma non impossibile. Chiunque fosse intenzionato ad acquistare una casa deve avere molta ma molta pazienza.
Uno dei metodi per ricercare più celermente un appartamento è sicuramente l’ agenzia immobiliare. Sul territorio nazionale ci sono tantissime agenzie immobiliari,le cui sedi sono presenti nei maggiori centri abitati. Anche nella mia città, Foggia, ci sono importanti agenzie immobiliari, quelle più note sono Tecnocasa e Professionecasa, le quali hanno una sede in ogni quartiere. Queste agenzie permettono ai clienti di trovare la casa che risponda alle proprie esigenze, aiutandoli a visionare gli immobili, grazie al supporto di collaboratori (agenti immobiliari) molto competenti. Come detto questi agenti immobiliari tramite un catalogo, che è reperibile presso le agenzie, possono aiutare il cliente a scegliere la casa in base: al prezzo, alla metro-quadratura, alla localizzazione dell’immobile (se in una zona centrale, periferica, residenziale, popolare…) ecc. . Queste agenzie immobiliari sono presenti sul web con dei siti internet; questi siti offrono un servizio nuovo in quanto permettono la ricerca di una casa che possa rispondere a requisiti personali; infatti tramite internet è possibile “sfogliare” in maniera interattiva i cataloghi delle agenzie: questi cataloghi interattivi sono molto più dettagliati dei cataloghi cartacei in quanto si possono visionare le foto delle case e nel caso in cui si decidesse di acquistare un immobile accendendo un mutuo, il sito permette di calcolare approssimativamente la rata del mutuo in base alle proprie necessità e alle proprie condizioni economiche. Ulteriormente, le agenzie usufruiscono di un altro mezzo pubblicitario; spesso, dove sono in vendita gli immobili, è possibile notare un cartello di affissione sul quale si possono notare a prima vista una delle due seguenti voci:
1) FITTASI

2) VENDESI
e successivamente la descrizione dell’immobile che solitamente riporta la metro-quadratura, il numero dei vani, e il piano dello stabile e il contatto telefonico dell’agenzia.
Personalmente, per l’acquisto della mia prima casa, mi sono rivolto ad un’agenzia Tecnocasa presente nel centro della mia città. Grazie al loro supporto, sono riuscito in breve tempo, prima di tutto a trovare l’immobile adatto alle mie esigenze e successivamente a visionare l’immobile in tempi brevissimi. La competenza e la preparazione degli agenti immobiliari è stata efficiente poiché sono riusciti a comprendere, in maniera perfetta, le mie esigenze proponendomi un appartamento adatto alle mie necessità. L’iter d’acquisto si è svolto celermente e sono pienamente soddisfatto del loro operato.
C’è da dire che le agenzie, presentano sia dei vantaggi, come la rapida ricerca di un immobile e il supporto costante di un esperto del settore, che degli svantaggi in quanto il loro operato viene retribuito “profumatamente”.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.