Action man (videogame pc)

0 4

Tra i giochi flash disponibili gratuitamente su internet spicca Action Man, un gioco molto simile al classico Metal Slug, un titolo che è diventato punto di riferimento negli anni per gli sparatutto a scorrimento i cui primi capitoli risalgono addirittura all’inizio del 2000 (uscirono anche un paio di episodi per la prima Playstation).
Come la serie famosa, anche questo Action Man ne ricalca la struttura e anzi, possiamo dire che ne ricalca fedelmente tutto l’andamento del gioco. I vari stage sono pre-renderizzati da immagini in HD e stessa cosa vale per i personaggi che godono di una grafica fluida e pulita, a differenza di Metal Slug anche se forse faceva proprio della sua grafica “nuda e cruda” uno dei suoi punti di forza essendosi guadagnato milioni di fan.
Anche in Action Man potremo scegliere tra due soldati e dovremo muoverci a suon di pistola, mitra, razzi e bombe attraverso i tanti livelli proposti, affrontando inizialmente nemici semplici come soldati ed elicotteri, fino ad arrivare a boss di fine livello molto complessi e che richiederanno una certa dose di abilità per essere abbattuti. Incontreremo occasionalmente qualche puzzle da risolvere e a volte dovremo abbattere qualche creatura preistorica, ma in generale non include molti elementi originali che non si siano visti in tanti giochi simili. Dopo tutto il genere è stato definito anni fa e questo Action Man può essere considerato solo un grandissimo omaggio al genere. Da notare ovviamente il fatto che è gratuito e fruibile sul web in qualsiasi momento tramite il browser (servirà installare le plug in di Adobe Flash e Java per poterlo avviare) mentre non sono richieste particolari caratteristiche tecniche del pc su cui lo volete far girare.

Il gioco è disponibile inoltre anche per iphone, ipad, ipod touch, in forma gratuita e che sfrutta in questo caso non tasti fisici (come la tastiera appunto) ma tasti che compaiono a schermo e vi permetteranno di muovere il mercenario lungo gli stage. Anche in questo caso il gioco è fluido, veloce e ripropone la frenesia della sala giochi anche sui vostri device portatili. L’audio poi è stato registrato in buona qualità, cosa che fa un certo effetto se paragonato ai vecchi giochi del genere che godevano solo di scarsi suoni registrati in bassissima qualità.
Un piccolo omaggio ai vecchi Metal Slug è dato dai prigionieri che, una volta liberati, vi permetteranno di acquisire add-on e potenziamenti per le vostre armi (che saranno fondamentali soprattutto a livelli avanzati del gioco).

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.