Aggiornamento iOS 5.1 (tutte le novità)

0 3

Novità significative per tutti i fan della Apple, questa infatti ha recentemente rilasciato l’aggiornamento ad iOS 5.1, update per il sistema operativo indicato per dispositivi mobili, che promette di non deludere gli amanti del settore.

Le novità sono molteplici, in primis è da annoverare la durata della batteria (tarlo di molti), in quest’aggiornamento sono stati fatti miglioramenti sostanziali che permettono alla batteria di durare più a lungo, inoltre sono stati risolti i problemi di bug che affliggevano la precedente versione. Il miglioramento sarebbe però modesto, si parla infatti di circa il 15% di aggiunta.

A tal proposito, facciamo presente che, sotto la voce “localizzazioni” (da trovare in impostazioni) appare una nuova icona (Geofence), la quale consente di diminuire in parte l’utilizzo della batteria.

Altra peculiarità è l’introduzione del supporto della lingua giapponese per Siri, da quanto si apprende nel documento pubblicato dalla stessa Apple sul sito, probabilmente tale miglioria è esclusivamente dedicata all’iPhone 4S.

La versione denota importanti novità tutte riguardanti la fotocamera, vediamole con ordine. L’applicazione della fotocamera è stata completamente ristrutturata, è disponibile la scorciatoia per accedere facilmente alla fotocamera, visibile sul blocca schermo, inoltre il rilevamento dei volti della fotocamera, individua esattamente tutti i volti presenti durante lo scatto. Infine, non di certo meno importante, è possibile eliminare le foto dallo streaming foto.

Ulteriore plus di questa versione è l’ottimizzazione della qualità sonora di programmi, Tv, film su iPad. Il suono infatti si presenta molto più chiaro e distintivo.
Rimanendo in tema “audio” è stato finalmente risolto quel fastidioso problema per cui, durante una chiamata, l’audio calava senza motivo.

Sono stati introdotti controlli podcast che permettono il riavvolgimento di 30 secondi circa nella versione per iPad.
E ancora, è stato modificato il limite massimo dei file scaricabili durante la connessione mobile, da 20 MB si passa ora a 50 MB, un innalzamento più che soddisfacente per scaricare le applicazioni desiderate.

Per gli amanti della musica è da segnalare la possibilità per gli abbonati ad iTunes Match di creare mix e playlist Genius.

Infine, ricordiamo a chi non avesse ricevuto direttamente il messaggio d’aggiornamento, che per farlo è necessario andare in “impostazioni” a seguire “generali”, infine “aggiornamento software”. Consigliabile è scaricare il firmware con rete Wifi, il peso è 200 MB e necessita ovviamente, almeno la versione 5.0 per essere installato.
Non tutti appaiono pienamente soddisfatti delle novità, lamentando le lacune ancor oggi presenti nel software, per cui non resta che testare personalmente!

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.