Alcatel OT 710 (cellulare)

0 3

Questo cellulare prodotto dalla Alcatel è un GSM Quadband che opera sulle frequenze 850, 900, 1800 e 1900 Mhz, WAP 2.0 e GPRS classe 12.

A livello estetico non sfigura, ha un design abbastanza piacevole con angoli ben arrotondati, le sue misure sono 58,5 x 103 x 12,8 millimetri, per un peso complessivo di 105 grammi (con la batteria), se non fosse per il suo formato piuttosto compresso si potrebbe dire che la sua linea assomiglia a quella di uno smartphone, inoltre i materiali plastici sono di buona qualità, anche se non raggiungono ovviamente il top.

Utilizza un display di tipo TFT da 2,8 pollici e con risoluzione di 320 x 240 pixels, è dotato di touchscreen resistivo, l’utilizzo del pennino è consigliato ma non obbligatorio, la scelta spetta all’utente, nella parte inferiore dello schermo ci sono poi quattro tasti che consentono l’accesso rapido ad alcune funzioni.

La memoria interna di questo Alcatel OT-710 non è particolarmente elevata, essa è infatti di 3,5 MB ma comunque la si può espandere sino ad 8 GB grazie ad una scheda microSD, opzione come sempre consigliata per migliorare le prestazioni del proprio telefono.

E’ presente una fotocamera da 2 megapixel che è senza infamia e senza lode, è dotata di zoom digitale ed ha una risoluzione di 1600 x 1200 pixel, ci si può accontentare se non si hanno particolari pretese in questo ambito ma una risoluzione superiore non avrebbe di certo sfigurato, è inoltre presente un lettore musicale che legge i principali formati audio, tra questi vi sono ovviamente gli MP3, chi ama la musica può contare anche su una radio FM con la funzione RDS, a livello multimediale il telefono lo si può quindi promuovere con un’ampia sufficienza.

Questo Alcatel OT-710 è alimentato da una batteria al Litio da 750 mAh, che garantisce una durata di circa 8 ore in modalità conversazione e ben 300 ore in standby; sulla connettività c’è da dire che manca il Wi-Fi ma ci si può almeno “consolare” con il bluetooth, è anche presente un connettore da 3,5 millimetri dedicato agli auricolari.

Nella confezione di vendita ci sono la batteria, il cavetto dati, il caricabatteria da viaggio, gli auricolari ed infine un manuale di istruzioni che è sempre prezioso per scoprire tutte le varie funzionalità presenti in questo dispositivo.

Il suo prezzo non è affatto proibitivo, attualmente lo si può acquistare ad una cifra compresa tra i 70 e gli 80 euro, quindi il rapporto prezzo qualità è buono, per una cifra ragionevole si può comprare un cellulare con un discreto equipaggiamento tecnologico, anche se sul mercato c’è chiaramente di meglio.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.