Alien Legacy (videogame)

0 3

Alien Legacy è un videogioco di avventura e strategia disponibile per Personal Computer. In questo gioco il giocatore interpreterà un comandante del gruppo di colonizzazione Classe 3-B Odessea e piloterà la Calypso UNS, un’enorme nave spaziale che servirà per colonizzare una regione dello spazio profondo chiamata Beta Caeli. La vostra missione principale sarà quella di garantire la continuazione della specie umana nel nuovo pianeta, visto che gli alieni hanno distrutto il pianeta Terra. La seconda missione più importante che dovrete completare nel gioco sarà quella di ricercare i resti di un’altra nave spaziale, il Tantalo UNS, andata dispersa nello spazio. Quest’altra nave non è altro che una navetta gemella, partita però vent’anni prima di voi e mai giunta a destinazione.

Con la nave che controllerete potrete esplorare e colonizzare pianeti all’interno della galassia Beta Caeli, combattere contro la razza aliena per salvaguardare la vita della specie umana, completare missioni con elevate mosse strategiche di gioco, decifrare rune antiche e risolvere misteri legati alle antiche popolazioni aliene, combattere senza sosta contro enormi catastrofi che si abbatteranno contro il vostro equipaggio.

Il sistema di gioco si basa sulla gestione risorse, che vi permetteranno di costruire le nuovi basi e i nuovi edifici di comando, la lotta tra uomini e alieni e le esplorazioni del territorio. Un’altra caratteristica del gioco, che vi assicurerà una longevità maggiore del gioco e un elevata difficoltà nel completare le missioni, è la presenza di diverse calamità naturali.

Il gioco Alien Legacy, prodotto nel 1994 dalla casa Sierra on-line, è sicuramente divenuto un classico dei giochi al computer. Non richiede nessuna connessione a internet, ma solamente un supporto d’installazione come un semplice lettore cd-rom.

Ovviamente, proprio perchè è un gioco di quasi un ventennio fa, non ha le caratteristiche tecniche (grafica e fluidità di gioco) come i giochi più recenti. Di pro occupa poca memoria e può essere giocato su qualunque tipo di personal computer, proprio perchè non richiede prerequisiti minimi di sistema particolari. Alien Legacy, pur essendo un gioco in buona parte antiquato e superato, presenta una guida in linea delle principali features e caratteristiche. Per visualizzarle potete recarvi al link http://www.the-spoiler.com/STRATEGY/Sierra/alien.legacy.1.html, dove troverete le FAQ (le domande più frequenti con le relative risposte) e una breve descrizione del gioco in lingua inglese. Se non avete una connessione internet, volete passarvi qualche ora con un bel gioco di strategia e, sopratutto, non avete alcun tipo di pretese, consiglio di scaricarvi Alien Legacy, che potete scaricare dal sito http://www.squakenet.com/computer_games/42/Alien-Legacy/download.html cliccando, nel box a destra, sulla scritta “Download Alien Legacy”. Infine c’è da segnalare che il gioco è eseguibile in DOS o in Win’95, quindi per giocare con gli attuali sistemi è consigliabile utilizzare un simulatore.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.