Amanti del cinema (idee regalo)

0 6

Se il tuo lui o la tua lei, o se un tuo amico o un tuo familiare è un appassionato di cinema, voglio proporti alcune idee regalo che sicuramente potrai utilizzare per stupirlo piacevolmente.
La prima idea regalo è quella di un poster o di una locandina cinematografa di uno dei film preferiti dal destinatario del regalo. In commercio è possibile trovare numerose riproduzioni di locandine dei film “cult”. Che ne pensi delle locandina di E.T.? Oppure dell’Esorcista? O ancora di un film di Tim Burton? Puoi trovare le locandine nelle videoteche o in negozi specializzati in vendita di articoli cinematografi. E’ possibile acquistare le riprorduzioni delle vecchie locandine anche online, ad esempio sul sito “Locandinecinema”. Il prezzo di una locandina nel sito oscilla dai 5 ai 10 euro, escluso le spese di spedizione.
Un’alternativa è l’acquisto di una locandina originale di un vecchio film. In questo caso potrai trovarla o nei negozi dell’usato oppure in alcuni mercatini e fiere dell’antiquariato. Ancora una volta è possibile acquistare locandine cinematografiche originali anche su internet. In particolare voglio segnalarvi il sito “Filmposters.it” che offre un centinaio e più di locandine autentiche. I prezzi vanno dagli 8 euro in su (possono superare anche i 100 euro le locandine d’epoca).

Se, invece, vuoi un regalo che possa essere utilizzato, opta per un voucher di biglietti per il cinema. Molte sale cinematografiche offrono la possibilità di acquistare tessere o voucher validi per un numero di ingressi al cinema. Ad esempio, The Space cinema offre la possibilità di acquistare una Christmas card valida per 10 ingressi al prezzo di 49 euro. La card è utilizzabile tutti i giorni, per tutti gli spettacoli e soprattutto sia per i film in 2D che per quelli in 3D.
Se conosci il regista o l’attore o il genere di film che piace al destinatario del tuo regalo, puoi scegliere di regalargli un bel cofanetto con i più bei film di un certo attore o di un dato regista. E’ possibile trovare questi cofanetti sia negli ipermercati che nei negozi di elettronica. I prezzi variano dai 20 ai 50-60 euro a seconda dei dvd contenuti nel cofanetto.
Se il destinatario del vostro regalo è una donna potete puntare su tutta una serie di gioielli e accessori che riproducono le principali dive di Hollywood. Che ne dite di un bel braccialetto pieno di charms (ciondoli) che raffigurano Audrey Hepburn? Oppure una bella borsa con una stampa di Marylin Monroe (prezzi dai 10 ai 30 euro).
Se invece volete sorprendere un uomo potete scegliere di regalare una riproduzione in ceramica di qualche star del cinema. In alcuni negozi di oggettistica è facile trovare le riproduzioni di Stanlio ed Olio, o di Totò o ancora di Marylin Monroe. I prezzi vanno dai 40 euro ai 150 a seconda delle dimensioni.

Un’ultima idea regalo che vorrei segnalarvi è il libro. Perchè non acquistare il romanzo da cui è tratto uno dei film preferiti dal vostro amico? oppure perché non scegliere un libro sulla storia del cinema italiano degli ultimi cento anni? I prezzi in questo caso vanno dai 10 euro ai 60 euro.
Dopo questa lunga carrellata di idee per tutti i gusti e per tutte le tasche…a voi la scelta!

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.