Amanti della musica (idee regalo)

0 3

Se dovessi fare un regalo ad un persona che ama la musica le tecnologie attualmente disponibili permettono di spaziare in base soprattutto al budget di spesa.
Ma prima di pensare alle tecnologie, la prima cosa che mi verrebbe naturale regalare è un biglietto per un concerto – della band o dell’’artista preferito– o un biglietto per uno spettacolo musicale a teatro.
Un concerto dal vivo, magari sommato ad un bel viaggio di un paio di giorni, se il luogo del concerto è lontano, potrebbe essere un bel regalo. Meglio ancora se chi fa il dono provvede anche per se ed accompagna l’’amico o l’’amica. Un dono, questo, il cui costo dipende da parecchie variabili: dalla fama dell’’artista o del gruppo, dal tipo di viaggio che si deve fare. Sicuramente dai 100 euro in su.

Un classico regalo per amanti della musica è, invece, il cd che manca nella collezione personale di un certo artista o l’’ultimo lavoro della sua band preferita. Ovviamente parlo di cd originali, dal costo di 25 euro in su, anche in questo caso si può andare pure ben oltre soprattutto se si tratta di album doppi o limited edition.

Si può pensare ad un lettore mp3 anche se chi ama la musica è il primo oggettino tecnologico che possiede visto che li si trova anche a prezzi piuttosto accessibili. Se ne trovano anche a partire da 20 euro fino ad arrivare ai più sofisticati per i quali bisogna aggiungere uno zero alla cifra indicata poc’’anzi.
Nel caso in cui oltre ad essere un amante della musica il nostro amico fosse anche un collezionista, ad esempio di dischi in vinile o di vecchie musicassette, sicuramente si farebbe cosa gradita se si regalasse un pezzo raro ma per fare ciò bisogna essere inseriti negli ambienti giusti e, soprattutto, conoscere bene la collezione che il nostro amico ha già per evitare di regalare un doppione. Un pezzo da collezione può costare anche più di cento euro per cui comprarlo doppio non sarebbe il massimo.

Nel caso in cui invece il dono andasse fatto ad una ragazzina amante di un cantante o di un gruppo in particolare potrebbe essere carina l’idea di regalarle un poster con autografo: dono che per una persona più adulta potrebbe invece essere fuori luogo.
Altra idea che mi viene in mente è uno strumento musicale magari ha una vecchia chitarra o una vecchia batteria che intende sostituire. Nel settore degli strumenti musicali, però, si arriva solo se si ha un budget di un certo livello perché comprare una batteria è un buon investimento. Così come, ad esempio, può essere l’acquisto di una chitarra elettrica artigianale, fatta personalizzare da un maestro artigiano: sicuramente un dono gradito ma indubbiamente costoso.
Se, invece, si ama la musica classica e la si suona potrebbe essere un’idea donare uno spartito prestigioso.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.