Amazon libri: la scelta semplice e vincente per i grandi amanti della lettura

0 3

Amazon, il grande negozio di e-commerce, probabilmente il più famoso del mondo, è presente in diverse versioni in Paesi come la Gran Bretagna, la Cina, il Canada, il Giappone, la Francia, la Germania e, ovviamente, l’Italia.
Quando si accede per la prima volta sul sito di Amazon si resta subito colpiti dall’ampiezza dell’offerta del portale che offre musica, videogiochi, prodotti elettronici e libri.

Per quanto riguarda Amazon libri, è presente un catalogo sterminato sia di volumi in formato cartaceo che di ebook. Molto comodo è il fatto che, se un libro non risulta momentaneamente disponibile sul sito Amazon di un Paese, utilizzando il medesimo account è possibile accedere e acquistare su uno degli altri store disponibili.
Poter disporre di una versione italiana di Amazon garantisce grandi vantaggi, il più evidente dei quali è l’assenza di spese di spedizione superata una soglia minima di acquisto (19 euro).

Chi è appassionato di libri troverà in Amazon un amico fidato, sia per l’enormità del catalogo che per il fatto che sono presenti giornalmente numerose offerte, come quelle 3×2. Alcune offerte sono disponibili in alcuni periodi dell’anno e consentono di acquistare qualsiasi libro con una certa percentuale di sconto (che può arrivare anche al 50%).

Il sito è molto semplice da navigare, grazie ad una grafica essenziale e alle moltissime opzioni tra le quali poter scegliere; in questo modo sarà possibile trovare velocemente il libro desiderato. Attraverso i numerosi filtri a disposizione (autore, titolo, anno di uscita, casa editrice) in pochi secondi si avranno tutte le informazioni in merito, comprese le eventuali offerte disponibili e l’esistenza di altri libri che potrebbero interessare il lettore perché scritti dal medesimo autore o che trattano la stessa materia.

Oltre ai libri in italiano Amazon offre anche libri in altre lingue, per chi vuole migliorare la propria conoscenza delle lingue straniere; in particolare, molto ampia è l’offerta dei libri in inglese. Prima di procedere all’acquisto è anche possibile leggere le recensioni di altri lettori che hanno già letto il libro scelto; inoltre, Amazon mette periodicamente a disposizione in modo gratuito anteprime (solitamente costituite dal primo capitolo) dei libri appena usciti, da leggere per farsi un’idea della validità della proposta. Amazon, inoltre, propone anche libri interamente gratuiti, che sarà possibile scaricare in pochi secondi e leggere comodamente sul proprio tablet o su un e-reader.

Amazon non offre solo romanzi o racconti; sono numerosissimi i libri per bambini offerti sul sito, con i quali accontentare i propri figli in pochi clic.
Acquistare libri su Amazon è molto semplice, perché è possibile pagare scegliendo tra diverse modalità, dalla carta di credito alle prepagate, compresa Paypal. La consegna viene effettuata solitamente entro 4-5 giorni lavorativi, ma può essere scelta anche la consegna in un giorno, con un piccolo supplemento. Ovviamente, Amazon mette a disposizione un servizio clienti molto efficiente, pronto a rispondere ad ogni domanda relativa alle procedure per gli ordini, alla consegna e al funzionamento del sito in generale.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.