Android Apps: antivirus gratuito Avast Mobile!

0 3

I sistemi oeprativi Android per dispositivi mobili sono rapidamente diventati i più diffusi e di conseguenza sono ora il bersaglio preferenziale degli attacchi informatici. Fortunatamente per proteggersi è disponibile l’antivirus gratuito della Avast. Questo importante software può essere liberamente scaricato ed installato su qualunque sistema Android dallo store ufficiale di Google oppure da SlideMe.

Avast su GooglePlay http://adf.ly/3038182/banner/play.google.com/store/apps/details?id=com.avast.android.mobilesecurity&feature=nav_result#?t=W251bGwsMSwxLDMsImNvbS5hdmFzdC5hbmRyb2lkLm1vYmlsZXNlY3VyaXR5Il0.

Avast su SlideMe http://adf.ly/3038182/banner/slideme.org/application/avast-mobile-security

Per effettuare il download basta collegarsi con il tablet ad uno dei due indirizzi qui sopra e cliccare sull’apposito tasto “Download”: in breve tempo verrà effettuata la procedura di installazione e la nuova App sarà disponibile nell’elenco del software installato nel menù principale di Android. Dopo l’installazione è necessario avviare almeno una volta in manuale il software di protezione, ma in seguito la scansione e l’avvio dell’applicazione avverranno in automatico. Durante questo primo avvio conviene settare le impostazioni secondo le proprie necessità soprattutto in base alle esigenze di consumo della batteria: infatti la scansione completa di tutti i file e le applicazioni potrebbe, su alcuni dispositivi, consumare molte risorse e quindi sarebbe preferibile non attivare la funzionalità di scansione programmata e lasciare attiva solo la protezione in tempo reale. Come per il programma antivirus per computer, anche la versione per dispositivi tablet è affidabile e riceve regolarmente aggiornamenti del database delle minacce virali. Gli aggiornamenti sono gratuiti e non viene neppure richiesta una registrazione mail (come invece avveniva nelle versioni più vecchie dedicate ai computer di tipo tradizionale). In questo momento Avast mobile è sicuramente la scelta migliore per la protezione dei dispositivi mobili con Android.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.