Android apps: Moonga – Collectible trading card game

0 1

Moonga è un’app completamente gratuita e free to play per sistemi Android che proietta il giocatore in un variegato mondo di carte in stile fantasy per epici scontri alla ricerca del mazzo perfetto.

Il gioco presenta caratteristiche molto simili al celebre Urban Rivals. Il giocatore deve creare il suo deck di 4 personaggi dalle caratteristiche uniche ed aggiungervi una magia di supporto che può ribaltare le sorti dello scontro. Magie e personaggi possono essere acquistati nel mercato dagli altri giocatori utilizzando i punti vinti con ogni scontro (vinto o perso che sia) oppure è possibile utilizzare valuta reale per acquistare i pacchetti da 4 carte (una rara e 3 comuni).

Il sistema di gioco è semplice e rapido. In ogni partita due giocatori si affrontano per 4 turni con uno dei 4 personaggi scelti in precedenza (deck) ed una magia di supporto a testa. Ogni giocatore ha 20 punti vita inizialil e 8 punti potere iniziali. Inoltre ciascuni dei giocatori vede i personaggi dell’avversario, ma non la sua carta magia.
Per ogni turno ciascuni dei giocatori schiera un suo personaggio, lo potenzia spendendo fino a 4 punti potere e sceglie se giocare o meno la sua carta magia.

L’interesse suscitato da questo nuovo gioco è dovuto all’accurato bilanciamento che è stato creato tra i differenti personaggi. Il mazzo basilare che viene regalato ad ogni nuovo giocatore può competere tranquillamente con player fino a 10 livelli più esperti. La vittoria è spesso determinata dalla scelta di supportare o meno il proprio personaggio con i punti potere e dalla scelta accurata del turno in cui giocare la propria magia di suppporto.

Le partite durano pochi secondi e la grafica accattivante delle ultime edizioni risulta estremamente gradevole. Sono anche disponibili differenti edizioni grafiche di una stessa carta.
Il gioco è progettato in modo da presentare anche set di 4 + 1 carte correlate graficamente e per le abilità a disposizione; ad esempio esistono set dedicati alle 4 stagioni con cavaliere, alfiere e reggente di un determinato reame stagionale.

Come aspetto negativo si registra l0impossibilità di giocare offline anche se si desidera fare una partita contro l’intelligenza artificiale invece che contro altri giocatori reali.

In definitiva Moonga è un’app che non può mancare sul tablet di ogni amante di giochi come Urban Rivals, Magic The Gathering e simili.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.