Android Apps: Terapets, il clone gratuito dei Pokemon per Android

0 1

Terapets è un videogioco gratuito per dispositivi Android rilasciato dalla TikTak Games. Il gioco è disponibile sia su Google Play (store ufficiale di Android) sia su SlideMe.
Il giocatore impersona un allenatore di terapets durante il suo viaggio di formazione attraverso vari paesaggi di un mondo immaginario. L’avventura porta il giocatore a incontrare più di 300 creature differenti che evolvono e combatto in modo simile ai famosi Pokemon. Anche per i terapets sono presenti i tipi (Erba, Psycho, Neutro, Aria, Acqua, etc…) ed ogni tipo presenta attacchi, debolezze e resistenze specifiche.
Il gioco incomincia con la scelta del primo terapets, ma presto il giocatore avrà la possibilità di catturarne altri esplorando i mondi della mappa dove abbia già affrontato e sconfitto gli allenatori residenti. Dopo aver sbloccato una zona, la cattura di un nuovo terapets avviene combattendo con un terapets selvatico durante l’esplorazione e quindi incantandolo tramite l’uso di ocarine magiche. Le ocarine possono essere acquistate oppure conquistate durante l’avventura.

Il sistema di gioco è molto semplice ma si risente della mancanza di un manuale incluso nell’applicazione: occorre collegarsi al sito internet dell’applicazione e visitarne il forum per avere il bestiario completo delle creature disponibilli con i realtivi punti di forza e debolezze. Queste problematiche sono state sanate con il rilascio della seconda edizione del gioco che aggiunge anche altre 300 creature: Terapets 2. Come per la prima versione anche Terapets 2 può essere installato e giocato gratuitamente.

Riassumendo, Terapets è un gioco divertente e molto simile alle avventure dei Pokemon che sicuramente vi regalera ore di divertimento.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.