Angel (profumo)

0 13

Ah, Angel ! La celebre stella di Angel disegnata dallo stesso Thierry Mugler ha lasciato anch’esso il segno nella storia dei flaconi di profumi in quanto ha rappresentato una vera e propria innovazione nel settore. Tuttavia é il contenuto di quel flacone azzurro sfaccettato come un diamante la vera rivoluzione dell’industria della profumeria.

Conservo ancora il ricordo nitido della prima volta che ho potuto sentire il profumo “Angel” di Thierry Mugler. Ancora liceale, vivace e curiosa di tutte le nuove tendenze avevo scoperto questo profumo nuovo e originale. Un profumo diverso da tutti gli altri che le mie compagne di scuola e di avventure dicevano sentisse il cioccolato.

Era il lontano 1992 e, se oggi siamo ormai avvezzi ai profumi “golosi”, all’epoca era una novità assoluta e quanto mai rivoluzionaria. Non solo questo magico profumo sa di cioccolato, ma nelle note di fondo sono presenti anche altre note golose come la vaniglia, e il caramello. Le note di cuore, dal canto loro, sono più fresche e fruttate ma sempre golosissime : frutti della passione, pesca e albicocca. Le note di testa, infine, comprendono il più classico bergamotto e il più inconsueto mandarino.

Inutile dire che questa novità cosi’ sorprendente é dientata quasi immediatamente una profumazione culto tra le più giovani, passando da profumo alla moda, prima, a profumo cult, in anni più recenti.

Sarebbe errato, pero’, pensare che questa profumazione cosi’ intensa e originale sia assoluto appannaggio delle giovani. Ben presto anche le mamme, più sensibili al cuore di patchouli che di cioccolato, se ne sono innamorate. Il fondo di patchouli regala, in effetti, a questo profumo cosi’ originale una note più classica e senza tempo e soprattutto molto persistente.

Angel non é di quei profumi che svaniscono in pochi minuti o al massimo in qualche ora ! E’ un profumo che si fa ricordare e che regala una leggera aurea esotica e sensuale che dura molte ore, si sposa benissimo con ogni tipo di pelle e piace tantissimo anche agli uomini. Non per niente si é sempre dimostrato un alleato per le mie serate romantiche e non ho mai conosciuto un uomo che sia rimasto insensibile a questa profumazione.

Come per molti altri profumi si é sviluppata nel tempo una linea completa di complementi al profumi dal doccia schiuma, all’eau de toilette, al deodrante fino ad arrivare allo sfizioso talco, ricordo d’infanzia, e alla sensualissima crema, realmente molto idratante e dal profumo inconfondibile.

Tutti questi prodotti e molti altri ancora li potrete trovare non solo nelle migliore profumerie ma anche nel bel sito web della casa.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.