Angry Birds Seansons: Halloween Party (Gioco smartphone)

0 2

Angry Birds Seasons, la versione del famoso gioco per smartphone che viene rinnovata a ogni ricorrenza annuale (Natale, Pasqua, Capodanno cinese, festival di mezza estate e così via) si aggiorna anche per la prossima festa di Halloween, con una nuova rilettura dell’amatissimo gioco che vede i buffissimi uccelli protagonisti impegnati a mandare all’aria i piani dei loschi maiali verdi che rubano loro le uova.
Il meccanismo di gioco è quello consueto: in un ognuno dei trenta nuovi livelli, a tema “spettrale” con tanto di zucche, pipistrelli, scheletri, lune piene e paesaggi spaventosi, il giocatore dovrà sfruttare al meglio il suo arsenale di volatili per eliminare fino all’ultimo nemico facendo crollare le complesse costruzioni che li difendono. Si va dal classico uccello rosso a quelli gialli, piccoli ma rapidissimi e molto forti, dal bianco che scarica un pericoloso uovo-bomba al nero che dopo essere atterrato esplode distruggendo tutto quello che circonda, fino ai rossi king-size, i blu che si moltiplicano per tre o, ancora, i tucani che agiscono come boomerang tornando indietro quando viene premuto l’apposito tasto. Un arsenale completo che permetterà al giocatore di gestire senza problemi anche le più intricate situazioni di gioco. Rimane intatta anche la possibilità di chiamare la Mighty Eagle, l’uccello più potente di tutti, che però può venire evocato solo un limitato numero di volte.
L’abilità del giocatore, che per l’aggiornamento di Halloween può anche contare su una nuova arma, un volatile arancione, è quella di comprendere le diverse resistenze degli ostacoli (lastre di vetro, assi di legno, blocchi di cemento e così via) e usare l’uccello più adatto per abbatterli, valutando al meglio le possibili traiettorie e parabole. I comandi sono molto semplici, infatti ogni proiettile viene scagliato da una sorta di fionda attraverso un elementare meccanismo di premi-e-trascina. Le abilità secondarie degli uccelli vengono attivate premendo un’altra volta lo schermo. Ogni livello, una volta completato, riceve una valutazione in stelle che tiene conto del numero di proiettili avanzati e della distruzione complessiva arrecata alle fortificazioni dei maiali. Bisogna anche stare attenti alle uova dorate, che compaiono di tanto in tanto nei livelli e che, se conquistate, sbloccano nuovi trofei. Prestazioni particolarmente riuscite permettono di avere bonus sempre diversi, e anche questo nuovo aggiornamento offre una serie di obiettivi che devono essere raggiunti per poter essere considerati dei vari campioni di Angry Birds, con la possibilità di confrontare i propri risultati con quelli ottenuti dagli amici sul Game Center.

Il punto di forza di Angry Birds Seasons: Halloween Party è indubbiamente il riuscito connubio tra una gestione della fisica di gioco pressoché perfetta, precisa fino all’ultimo dettaglio di caduta, con l’innata simpatia dei protagonisti, le cui espressioni serissime hanno conquistato milioni di giocatori di tutto il mondo e ora fanno la loro figura su cappellini, magliette, borse e quant’altro. Angry Birds è una vera e propria mania e a oggi si può dire che è il gioco per iPhone di maggior successo.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.