AnimeOnline (sito web)

0 5

In questa breve guida vorrei parlarvi di un nuovo forum che in questi giorni è stato lanciato in rete; si tratta del forum Anime Online. Il forum Anime Online nasce come sostituto del vecchio forum Animedb e si tratta di un forum in cui tutti gli utenti (di qualsiasi età e parte d’Italia) condividono con altri utenti file di ogni tipo. Mi spiego meglio, nel forum Anime Online potrete vedere programmi televisivi come soap, film e quant’altro in streaming oppure potrete scaricare film e file velocemente attraverso il Megadownload o ancora potrete trovare e scaricare libri, programmi per il pc, riviste e giochi (il tutto gratuitamente!).
Ma vediamo più nel dettaglio cosa offre il sito Anime Online. Appena collegati al sito di Anime Online, nella pagina iniziale è possibile scegliere fra streaming e download. Vorrei aprire brevemente una parentesi in quanto mentre il download è più conosciuto e consiste in un trasferimento di un file presente in un server centrale nel nostro pc; lo streaming è forse qualcosa di meno conosciuto perché poco diffuso. Lo streaming è un flusso di dati (che possono essere sia audio che video) che vengono trasmessi da un server (la sorgente)a uno o più destinatari attraverso la rete. Lo streaming è molto differente dal download di un file, infatti quando facciamo il download di un file (in altre parole, come ho scritto sopra, quando scarichiamo un file nel nostro pc) non facciamo altro che ricopiare il file, che è salvato in un server, nel nostro computer. Con lo streaming, invece, noi non scarichiamo l’intero file ma solo le parti che ci interessano (ad esempio se vogliamo vedere in streaming un film, non scaricheremo l’intero film ma solo le parti che stiamo vedendo in quel momento). Ci sono dei vantaggi sia del download che dello streaming. Per quanto riguarda lo streaming, uno dei vantaggi è innanzitutto la legalità dell’operazione e in secondo luogo il fatto che con lo streaming non andiamo ad “appesantire” il nostro pc in quanto la quantità di dati (audio e video) che in ogni momento viene scaricata è minima. Al contrario uno dei vantaggi del download è di poter disporre in ogni momento del file che abbiamo scaricato. Fatta questa premessa, ognuno potrà scegliere liberamente di utilizzare lo streaming o il download di file all’interno del sito Anime Online.
Naturalmente per poter usufruire dei file presenti nel sito Anime Online è necessario registrarsi (la registrazione è gratuita e richiede solo pochi minuti). Una volta registrati avremo libero accesso a tutti i contenuti del sito che sono suddivisi in categorie (libri, giochi, film soap, programmi, ecc.) e all’interno di ogni categoria suddivisi in ordine alfabetico. Una volta che abbiamo trovato il file che ci interessa possiamo decidere se procedere al download oppure utilizzare il file in modalità streaming.

All’interno del sito Anime Online vi è anche una sezione in cui è possibile fare delle richieste se ad esempio non è presente il file che stiamo cercando.
Spero di esservi stata utile, buona serata a tutti!

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.