Areonautica militare (abbigliamento)

0 6

Di sicuro negli ultimi anni l’ aereonautica ha avuto una bella idea, ovvero realizzare una linea di abbigliamento dedicata a tale corpo dell’ arma e metterla in vendita per coloro che di questa sezione sono appassionati. Già da tempo si manifestava la moda di vestire in stile militare con prodotti che imitavano le divise, ma che di sicuro non riuscivano a dare lo stesso effetto dei prodotti realmente usati nell’ esercito. I fregi e gli scudetti che sono presenti sui capi sono originali e la linea prevede abbigliamento invernale, estivo, uomo, donna e bambino, quindi si tratta di una linea completa.
Per quanto mi riguarda li ho ricevuti in regalo e sono subito apparsi molto belli dal punto di vista stilistico, ma avevo dubbi sull’ originalità dei capi e quindi anche sulla qualità degli stessi però ho dovuto ricredermi. Sono molto pratici e versatili, idonei sia per praticare dello sport, ma anche per un’ uscita informale e questo perchè lo stile è davvero unico, ad esempio indossando una camicia su di un jeans l’ effetto positivo è assicurato. La linea è dedicata alle frecce tricolori che di sicuro sono un vanto dell’ esercito italiano per gli spettacoli che offrono in tutta Italia e per le loro acrobazie svolte in cielo che fanno sognare ad occhi aperti. Di sicuro questi capi una volta indossati fanno sentire parte del popolo italiano e un po’ di sano patrottismo a volte serve in quanto ci aiuta ad essere più uniti.
Oltre che essere dei capi molto belli, devo dire che sono anche molto resistenti e i colori restano intatti anche dopo molti lavaggi in lavatrice, per non dire poi della qualità dei tessuti che sono leggeri, ma allo stesso tempo molto caldi per quanto riguarda i capi invernali, mentre i capi estivi sono realizzati con cotone di ottima qualità. Per lo stile io prediligo la linea invernale rispetto a quella estive, ma si tratta solo di gusti personali e non altro. Unico svantaggio può essere considerato il prezzo, infatti, dopo averli ricevuti in regalo, essendomi trovata molto bene ho provato a cercare tra i negozi capi della stessa linea e ho scoperto che i prezzi sono un po’ alti, ad esempio, per una camicia estiva maschile il prezzo era di 79 euro, per fortuna ho trovato su internet dei siti dove i capi sono offerti a prezzi scontati e quindi si può risparmiare fino al 30% anche su collezioni di stagione e quindi non in saldo. Per le magliette, ad esempio, il costo è di circa 49 euro e i capi invernali hanno dei prezzi leggermente superiori. Anche con gli sconti resta comunque un prezzo non proprio basso. Consiglio questi prodotti soprattutto per l’ abbigliamento dei bimbi in quanto sono molto resistenti e quindi permettono di giocare in libertà senza che i capi di rovinino facilmente e questo è un vantaggio rispetto a prodotti che magari costano meno, ma dopo il primo lavaggio magari un po’ forte per eliminare le macchie, i colori già sbiadiscono.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.