Ares (sito web)

0 7

Caratteristiche tecniche. Ares (.com) si vanta di essere la nuova generazione del P2P. Il suo carattere rivoluzionario (se così si può definire) sta più che altro nel campo della sicurezza, la quale viene ben evidenziata sul sito. Infatti, è indicato chiaramente che il download tramite il software di questo sito è esente da adware e malware, migliorando dunque le performance di molti siti che operano nel mondo del file sharing. Nonostante ciò, viene indicata anche la presenza di un supporto attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, il che lascia intravvedere la possibilità che qualcosa possa comunque passare durante la fase di download, ma anche che c’è una risposta rapida per la soluzione di qualsiasi problematica si verifichi. Inoltre, il sito si classifica come uno dei più usati a livello mondiale, così come uno dei programmi P2P più veloci fra quelli al momento disponibili.
Dettagli del prodotto. Comprendere un minimo di inglese è un requisito necessario, dal momento che il sito non ha al momento una piattaforma in italiano. Ad ogni modo, ci si può sempre aiutare con un traduttore online. Per sfruttare i vantaggi proposti da questa grande community internazionale di file sharing, occorre scaricare un software specifico, che si chiama, appunto, Ares. La versione attualmente disponibile sul sito è la 3.1. Con questo software si può accedere ad una “biblioteca” di centinaia di milioni di titoli, fra musica, film, giochi, software e molto altro ancora. Questo software supporta il protocollo di BitTorrent e ShoutCast. Nella homepage vi sono parecchi links da cui scaricare il software.
Esperienze personali. Fra le altre utilità del software, vi è la presenza di un riproduttore multimediale, il quale consente di verificare immediatamente ciò che si è scaricato. Il software è utilizzabile con i sistemi operativi Win98, 98SE, Me, 2000, XP, Vista e 7. Comparandolo con Emule, ha forse meno disponibilità di files da scaricare, anche se parliamo comunque di una gran mole nel suo insieme. In compenso, mi pare proprio il migliore sotto il profilo della velocità di download.

Prezzo. Da quello che ho avuto modo di capire esistono diversi tipi di utenze, fra cui una di sicuro gratuita ed altre a pagamento. In particolar modo, la richiesta al supporto del sito si paga a parte, come indicato nella sezione “terms and conditions”, dove c’è una diretta allusione ai clienti paganti.
Vantaggi. In primis, è molto facile da utilizzare. Secondariamente, è molto velocità e i tempi di attesa per il download sono davvero minimi. In terzo luogo, c’è la sicurezza offerta, con l’assenza di adware e malware. Infine, sottolineo e ribadisco la presenza di un comodo riproduttore multimediale e di un’interfaccia ben congegnata.
Svantaggi. Pochi, nel loro insieme. Qualche occasionale problema di connessione e una disponibilità di files inferiore ad Emule.
Dubbi a riguardo. Niente di particolare, se non il fatto che parte del contenuto scaricato può essere non coperto da licenza di copyright e Ares ne declina la responsabilità verso l’utente utilizzatore del suo programma.

Lo consiglierei ad un amico? Sì, perché mi pare la migliore proposta attualmente disponibile in quello che è il mondo del file sharing.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.