Aspirapolvere Dyson (elettrodomestico)

1 4

La marca Dyson produce le migliori aspirapolveri sul mercato. L’aspirapolvere Dyson modello DC 29 si è classificata, infatti, al terzo posto della classifica delle migliori aspirapolveri del noto sito di opinione libere dei consumatori “ciao.it”. In questa classifica la Dyson DC 29 è superata di misura solo dal pratico ma poco capiente robot roomba e dalla più costosa Hoover.

L’aspirapolvere Dyson modello DC 29 è a traino con riavvolgimento automatico del cavo, senza sacchetto ma regolazione di velocità non variabile.

Secondo i consumatori, la Dyson DC 29 ha numerosi pregi e vantaggi rispetto alle altre marche e modelli. In particolare la maggioranza dei possessori la considera esteticamente gradevole e simpatica, versatile, ed economica se si considera la maggiore durata nel tempo rispetto alle marche concorrenti. La Dyson vanta, infatti, il miglior rapporto qualità/prezzo.

Chi la possiede afferma anche che sia molto facile e pratica da usare e che ha un serbatoio molto capiente, contrariamente alle prime due classificate. Queste ultime, infatti, seppur maneggevoli, date le piccole dimensioni, sono anche molto poco capienti e vanno svuotate ogni volta che si finisce di pulire una camera di medie dimensioni.

Il sistema inventato e brevettato dalla Dyson fa sì che nessuno dei consumatori mettta in discussione o sia insoddisfatto dei risultati della sua macchina. In effetti, le aspirapolveri Dyson brillano tutte per potenza che non diminuisce mai e per efficienza in quanto aspirano veramente tutto e anche in breve tempo.

La garanzia su tutti i prodotti Dyson è di cinque anni ma tutti i possessori e utilizzatori delle Dyson affermano che queste abbiano vita lunga, molto lunga rispetto alle altre aspirapolveri, che sembrano durare solo un paio d’anni e che già dopo sei mesi circa cominciano a perdere in potenza ed efficienza. Al contrario, le aspirapolveri Dyson, mantengono la loro potenza invariata nel tempo.

Tra i numerosi vantaggi, da notare anche la vasta gamma di accessori in dotazione quali la spazzola per i pavimenti con diverse posizioni e ottimo snodo, i due beccucci per aspirare negli angoli.

Come svantaggio, l’unico menzionato è una certa scomodità iniziale, in quanto si tratta comunque di una macchina per la pulizia di tipo professionale. Per questa ragione molti utilizzatori citano la scomodità del manico come svantaggio. Più precisamente, la struttura del manico non sembra ben studiata poichè quando si spegne l’aspirapolvere e si desidera agganciare il manico al gancio, ci si deve ricordare di richiudere il manico affinchè l’aspirapolvere non cada a terra.

Dovendo acquistare un’aspirapolvere in questi giorni e considerando i dati tecnici, le testimonianze di utilizzatori di lunga data e le prestazioni mi orienterò certamente verso un prodotto di quest’ottima marca, garanzia di qualità ed assistenza.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

1 Commento

  1. laura dice

    So che alcuni modelli dyson hanno un comodo tasto per lo svuotamento ma non il dc 29, mi sapete dire in quale modo si svuota il serbatoio della polvere?

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.