Aspirapolvere (elettrodomestico)

0 4

L’aspirapolvere è un elettrodomestico indispensabile nelle nostre case. Esso, infatti, con pochissima fatica e con molta semplicità, permette di mantenere la casa pulita e priva di polvere e briciole. La sua utilità consiste, nello specifico, nell’asportare velocemente la polvere dai pavimenti in maniera di gran lunga più efficace rispetto alla tradizionale scopa, e, soprattutto, in maniera meno faticosa.
Di aspirapolvere in commercio ce ne sono diversi, di varie marche e di vari modelli.
Tra i migliori aspirapolvere sul mercato, bisogna prima di tutto segnalare il ” Folletto “, dell’azienda Vorwerk. Questo è, a mio parere, il miglior prodotto del suo genere. Il Folletto è un aspirapolvere potente ma al tempo stesso maneggevole e capace di raggiungere i punti più difficili. Esso, inoltre, viene venduto in combinazione con tutta una serie di accessori, utilissimi in casi specifici quali la pulizia dei materassi, quella del marmo e quella degli angoli più piccoli.

Questo aspirapolvere presenta, al suo interno, un sacchetto adibito al raccoglimento di quello che viene aspirato e uno spazio dove inserire dei profumatori appositi che sprigionano un odore fresco e pulito quando si passa l’aspirapolvere. Il Folletto, però, presenta un sostanziale svantaggio: esso è senza dubbio il costo, molto più elevato rispetto a quello degli altri aspirapolvere.
Tra gli altri aspirapolvere presenti sul mercato, uno degno di nota è il Dyson DC 35 Multifloor . Esso consiste in una scopa ricaricabile, dotata di un motore che gira fino a tre volte più velocemente rispetto ai tradizionali motori degli altri aspirapolvere; in questo modo questo elettrodomestico permette un notevole risparmio dal punto di vista energetico. Questo aspirapolvere è caratterizzato da un design maneggevole, leggero e facile da riporre. Esso è dotato di dettagli aggiuntivi che lo rendono migliore rispetto agli altri prodotti del suo genere; tra questi bisogna citare la presenza di spazzole rotanti di due diverse tipologie, la prima, antistatica, in fibra di carbonio, pensata per la pulizia dei pavimenti, e la seconda, in nylon, per la pulizia dei tappeti.
Un altro aspirapolvere degno di nota è il Kirby, che oltre a svolgere la semplice azione di aspirare lo sporco, contribuisce anche ad igienizzare gli ambienti in cui viene passato. Questo oggetto presenta come difetto il fatto di essere eccessivamente costoso, unito al fatto che è pesante e poco maneggevole.
Tra i migliori aspirapolvere, inoltre, si può citare il Clean Mate QQ-2, che è innovativo, in quanto, dopo averlo azionato, si muove da solo grazie alla presenza di sensori incorporati. Il costo del prodotto è nella media, e, tra i vantaggi, bisogna menzionare il fatto che, grazie ad i raggi UV, esso, durante l’aspirazione, permette di igienizzare il pavimento.

In ultimo si può citare l’aspirapolvere Hoover Xarion Tav 1620, un apparecchio di buona qualità, caratterizzato da un prezzo basso e da una notevole forza aspirante.L’unico lato negativo è costituito dal fatto che questo aspirapolvere è a traino, e quindi non proprio comodissimo da usare.
Per concludere, di aspirapolvere di buona qualità, sul mercato, ce ne sono diverse. La scelta, quindi, deve essere fatta in base alle proprie esigenze e al proprio budget.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.