Aspirapolveri Dyson DC36 fibra di carbonio o il Dc36/37 allergy: confronto e caratteristiche

0 5

Le aspirapolveri a traino della Dyson sono caratterizzate da una tecnologia innovativa che consente loro di essere le uniche in grado di aspirare lo sporco anche quando hanno il cestello della polvere pieno e, con la tecnologia Root Ciclone sono in grado di ridurre gli allergeni presenti nell’aria e di restituire un’aria più pulita.
Tra i vari modelli della gamma di aspirapolveri Dyson troviamo il modello DC36 in fibro di carbonio ed il modello DC36 e DC37 allergy. vediamone caratteristiche e differenze.

Caratteristiche comuni
Entrambi questi modelli di aspirapolvere sono dotati della tecnologia Radial Root Ciclone che, riesce a separare l’aria dallo sporco in modo da non far perdere potenza all’aspirapolvere durante l’utilizzo ed in modo da restituire un’aria più pulita.
Hanno entrambe anche la base rotonda che permette un facile movimento dell’aspirapolvere ed una maggiore stabilità.
Tra le caratteristiche principali di questi due aspirapolveri troviamo anche il particolare sistema che riduce di molto il rumore in modo da rendere l’aspirapolvere estremamente silenziosa.

Per svuotare il contenitore dove si raccoglie lo sporco aspirato basta sganciarlo dalla base e svuotarlo nella pattumiera semplicemente premendo un bottone posto sulla parte superiore.

Differenze
Le differenze principali tra i due aspirapolveri sono il filtro e le spazzole in dotazione.
La Dyson DC 36/37 Allergy ha il filtro Hepa che riesce a catturare le polveri sottili, i batteri ed il polline in modo da rendere l’aria più salutare per chi soffre di allergie, ha in dotazione una spazzola classica a doppia funzione (pulisce sia i tappeti che il pavimento) ed una spazzola adatta al parquet.
La Dyson DC 36 in fibra di carbonio ha il filtro classico della Dyson che cattura le polveri di dimensioni fino a 0,5 micron ed in dotazione ha una turbo spazzola con le setole in fibra di carbonio ultra sottili capaci di raccogliere facilmente anche la polvere più sottile da qualsiasi pavimento.

Prezzo
Il prezzo ufficiale della Dyson DC 37 Allergy è di 520 euro ma online si può reperire anche a 350 euro.
Il prezzo ufficiale della Dyson DC 36 in fibra di carbonio è di 560 euro ma in internet si trova anche a 360 euro.

Vantaggi e svantaggi
I vantaggi dell’aspirapolvere Dyson DC 36/37 Allergy sono soprattutto legati alla pulizia dell’aria ed al fatto che, con questo tipo di aspirapolvere, si riduce di molto il rischio di reazioni allergiche, un’altro vantaggio sostanziale è quello di non dover sostituire sacchetti o filtri in quanto il filtro si lava ed in contenitore dello sporco si svuota. L’unico svantaggio di questa aspirapolvere è di non avere molti accessori aggiuntivi.
I vantaggi della Dyson 36 in fibra di carbonio sono legati soprattutto alla spazzola in dotazione che, senza la necessità di essere cambiata, riesce anche a pulire i tappeti ed inoltre aspira fino in fondo tutto lo sporco. L’unico svantaggio è la mancanza di accessori per pulire gli spazi piccoli.

 

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.