Asus (asus)

0 2

La Asus è una ormai notissima casa informatica nata a Taiwan nel 1989 , che è entrata da meno di un decennio anche nel mercato della telefonia e degli audiovisivi , producendo anche televisori ed un apparecchio , l’EePhone , che monta un sistema android, uscito solamente nel 2009.
Ma i prodotti per cui la casa taiwanese è nota in tutto il mondo sono sicuramente i computer, soprattutto quelli portatili.
I notebook dell’Asus in particolare , infatti , sono molto diffusi , proprio perchè ad un altissimo livello qualitativo riescono ad unire la caratteristica del costo economico tutto sommato piuttosto contenuto , se si tiene conto delle funzioni , anche se un po’ più alto di altri marchi.

I portatili sono davvero ottimi , ed hanno il grandissimo vantaggio di concedere all’acquisto una vera e propria assicurazione sul prodotto , una garanzia che permette di far fronte a qualsiasi mal funzionamento dell’apparecchio per un tempo relativamente lungo.
Per quanto riguarda la linea , il prodotto è sobrio e molto funzionale, ed ogni singolo modello ottimo un ottimo monitor , che difficilmente crea problemi di sorta. Basti pensare alla qualità dei notebook Acer , che al contrario tendono ad essere meno solidi , molto meno robusti e resistenti agli urti e ad eventuali traumi che il computer può ricevere , e con monitor sicuramente molto inferiori per qualità.
E’ proprio questa attenzione ai materiali che fa degli Asus degli ottimi computer , soprattutto perché tendono , grazie ai buoni materiali impiegati nella produzione , a resistere a lungo nel tempo.
A questa regola sicuramente importante , si aggiunge anche la presenza di schede di memoria e di ram di un livello qualitativamente molto elevato e con ottima quantità di memoria , così come l’hardware utilizzato è assolutamente in grado di far fronte ad ogni diversa esigenza , da quella lavorativa classica , a quella per lavori che necessitano di particolare attenzione alla grafica , a quella pura e semplice di intrattenimento , gioco e divertimento.

Anche l ‘ acustica rientra in questo contesto , sebbene le casse di un portatile non possano sicuramente essere all’ altezza di quelle studiate per un normale computer fisso.
La definizione dei monitor è sempre ottima , e la linea è appositamente studiata per risultare particolarmente comoda.
Lo spazio di lavoro per muoversi sulla tastiera e sul pad , infatti , è particolarmente adatto a qualsiasi abitudine e a qualsiasi velocità di digitazione , senza stancare mai mani e polsi costringendoli in posizioni innaturali.
Infine , ottime sono anche le batterie in dotazione ai computer Asus , che hanno un’ottima durata , superando in alcuni casi anche le dieci ore di connessione WiFi , che solitamente pesa in modo particolare sulla batteria arrivando a scaricarla, in altri modelli ed in altri prodotti , molte ore prima .
Nell’insieme , quindi, un ottimo marchio.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.