Asus FonePad (smartphone – tablet)

0 3

L’Asus, azienda multinazionale di computer ed elettronica con sede in Taiwan, ha appena annunciato, tramite Facebook, l’uscita in Italia del nuovo Asus FonePad, atteso per la giornata odierna e già presentato durante lo scorso Mobile World Congress di Barcellona.

Si tratta di un dispositivo mobile all-in-one che coniuga smartphone e tablet, in grado quindi di fare e ricevere telefonate grazie al microfono digitale integrato (con tecnologia che elimina i disturbi), oltre che di permettere l’utilizzo di tutte le potenzialità tipiche di un pad, quali connettività completa (HSPA+ UL:5.76 Mbps/DL:21 Mbps), tecnologia touchscreen, digitalizzazione dei dati e uso di applicazioni di vario tipo.

La notizia di maggiore interesse riguardo il nuovo Asus FonePad pare essere quella che la versione italiana presenterà due fotocamere, diversamente da quanto era previsto inizialmente dai produttori. I commenti da parte degli utenti, infatti, sono stati ascoltati e sono state seguite le loro richieste. L’Asus FonePad presenta quindi una fotocamera anteriore di 1.2 megapixel e una posteriore di 3 megapixel e permette una registrazione video in 720p.
Le dimensioni totali del dispositivo sono 196.4 x 120.1 x 10.4 millimetri e pesa complessivamente 340 grammi.
Il tablet, con connettività WiFi, possiede un display multi-touch capacitivo da 7 pollici, dotato di tecnologia IPS ed una risoluzione di 1280 x 800 pixel, che offrono colori vivaci e la massima luminosità e definizione per la lettura di pagine web e testi e per la riproduzione di foto e video.

La memoria RAM è pari ad 1 GB, mentre la memoria ROM è di 16 GB (diversamente dalla precedente versione che era dotata di uno storage locale di 8 GB), espandibile tramite scheda MicroSD da situare nell’apposito slot.
Il processore utilizzato è SoC Intel Atom Z2420 della famiglia Medfield da 1.2 Ghz, mentre il sistema operativo pre-istallato è Android 4.1 – Jelly Bean.
La batteria e di è di 4270 mAh, pari ad un’autonomia di circa nove ore.
Il colore del FonePad commercializzato in Italia sarà Gray e il design si mostra estremamente essenziale, con una linea che ricorda molto il Google Nexus 7, prodotto dalla Asus stessa.
L’Asus ha già lanciato, inoltre, gli accessori per FonePad, come la custodia rigida leggera TurnCase, con rivestimento interno morbido e piedistallo integrato che facilita la visione di video. La custodia TurnCase ha un costo di 49.90 euro ed è disponibile in vari colori: nero, bianco, rosa.

Il prezzo ufficiale del tablet è invece di 229,00 euro, IVA inclusa.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.