Asus Transformer tf101

0 3

L’Asus transformer tf101 è un’ottimo tablet, monta un processore dual core nVidia tegra 2, memoria interna da 16 ma è possibile espanderla tramite microsd.
Lo schermo è un IPS ed ha un’ottima luminosità, anche se essendo a specchio alla luce diretta del sole è un pò troppo rillettente.Grande valore aggiunto è la tastiera con touchpad che permette di trasformare il tablet in un netbook, aggiungendo 2 porte usb e un lettore di sd, inoltre include anche una batteria aggiuntiva che aumenta l’autonomia fino a 16 ore.
Il sistema operativo android è molto versatile e consente di svolgere numerose operazioni in grande semplicità, ovviamente non è completo come un sistema operativo da netbook (windows), ma per le funzioni base è davvero ottimo e aiuta a velocizzare determinate cose.

Il wifi ha una buona ricezione e una volta presa la connessione resta stabile. Anche il gps è ottimo, il fix è rapido anche se manca l’agps, avviene in circa 40/50 secondi.
La batteria del solo tablet ha una buona durata, supera i 2 giorni di utilizzo medio, con un utilizzo molto intenso (visualizzazione video in streaming tramite server multimediale pc o ps3) la batteria dura circa 4 o 5 ore, che è comunque un ottimo risultato.
La dotazione delle applicazioni asus comprende anche dei programmi molto utili e funzionali, come splashremote che consente di controllare in remoto il proprio pc.
Nel complesso è un buon prodotto anche se la cornice del display è un pò troppo ampia e pregiudica un pò la portabilità.

Sono pienamente soddisfatto del prodotto che è stato inoltre aggiornato alla versione 4.0.4 di android, partendo dalla 3.1.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.