Atrix Motorola (smartphone)

0 0

L’ Atrix Motorola è un nuovissimo smartphone prodotto dalla famosa azienda di cellulari Motorola. Già all’estero la Motorola ha pubblicizzato estremamente questo cellulare tramite campagne pubblicitarie e sui più famosi social network: in pratica già prima della sua uscita, l’Atrix Motorola si era già fatto sentire abbondantemente.
L’Atrix ancora non è uscito in Italia, ma secondo alcune indiscrezioni dell’ultima ora, all’estero esso non ha avuto il “boom” di vendite che si aspettava.
Il cellulare Atrix monta come sistema operativo Android 2.2, che lo rende veloce e versatile in molte situazioni. Il design è elegante, compatto e con una scocca di plastica molto resistente. Le dimensioni sono molto ridotte e Motorola si conferma ancora una volta come il leader dei cellulari ultrasottili. Lo schermo è estremamente luminoso e grande 4 pollici per una risoluzione di 960 x 540 (quasi pari a quella dell’iPhone 4 per intenderci). Lo schermo è sicuramente uno dei migliori in assoluto per quanto riguarda i cellulari in commercio. Lo schermo è multi-touchscreen, ossia è capace di rilevare anche più di un tocco simultaneamente: questa funzione, propria anche dell’iPhone, permette di ingrandire o rimpicciolire una pagina browser o una fotografia utilizzando due dita nello schermo.

L’Atrix è dotato di 2 fotocamere: quella anteriore da 2 Megapixel è ottima per videochiamare, mentre quella posteriore da 5 megapixel è capace di scattare foto ad alta risoluzione e registrare video in HD a 1080p.
Esteriormente presenta delle uscite HDMI in digitale e un’entrata jack da 3.5 mm. Inoltre nella parte superiore troviamo un rilevatore d’impronte digitali per bloccare e sbloccare lo smartphone con il proprio tocco.
Lo smartphone è estremamente veloce sia nei caricamenti, che nella navigazione o nell’esecuzione dei processi, grazie a un processore dual core da 1 GH (Tegra 2) e possiede ben 1 GH di Ram. La memoria fisica interna, invece, consta di 16 GB ed è ulteriormente espandibile con una micro SD.
A livello di connettività troviamo una rete 4G, GPS integrato, Bluetooth e Wi-fi.

Altre importanti features dello smartphone Atrix lo rendono davvero simile a un personal computer. Sono infatti disponibili degli appositi Dock dove adagiare il proprio Atrix per renderlo del tutto simili a un mini computer portatile.

Il prezzo di questo gioiellino Motorola, giudicato come il migliore Android sul mercato mondiale fino a questo momento, è di 690 $ negli USA, circa 480 euro. L’Atrix uscirà il secondo trimestre del 2011.

L’Atrix Motorola è davvero un ottimo “smartphone” (e forse è un po’ riduttivo definirlo così) e il prezzo non è neanche molto alto rispetto ad altri smartphone concorrenziali. Sicuramente è uno dei primi telefoni che può fare stretta concorrenza all’iPhone di casa Apple, o almeno finchè non uscirà il 5G.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.