Avast! Free Antivirus 7.0 (antivirus)

0 2

Componente fondamentale per proteggere PC aziendali, il software antivirus è ad oggi una delle più importanti applicazioni per difenderci da minacce di malware, spyware e quant’altro la rete e gli hacker creano ogni giorno.

La nuova versione, da poco disponibile in download, di Avast! Free Antivirus 7.0, è un prodotto affidabile ma anche economico a livello di costi sostenuti dall’utente finale.

Ideale fino a 10 postazioni PC, Avast! Free Antivirus anche nelle versioni precedenti è tra i prodotti più utilizzati e conosciuti per sicurezza ed efficacia della rimozione dei diversi malware e spyware esistenti.

La disponibilità della versione 7.0, anche se gratuita, aggiunge novità al già interessante prodotto software: una delle novità è l’innovativo metodo di aggiornamento del database locale delle firme antivirus, basato su di una sincronizzazione in tempo reale direttamente in streaming delle informazioni con il cosiddetto Server Cloud.

La seconda funzionalità è data da FileRep, uno strumento che consente all’utente di conoscere il livello di affidabilità del file prima ancora di aprirlo sul pc stesso.

Da menzionare anche il valido supporto da remoto, soprattutto per chi utilizza in azienda l’applicativo, che permette di ricevere assistenza attraverso il Web.

Nella versione attuale, sono stati aggiunti anche miglioramenti al motore di scansione Avast! Free Antivirus che risulta ancora più veloce e intuitivo. Inoltre, sono state migliorate le funzioni di protezione “SafeZone“, di proprietà della società stessa, nonché del browser e della ricerca nelle singole cartelle presenti sul pc.

Infine, altro fondamentale requisito del programma è la scarsa necessità di risorse hardware necessarie per l’installazione sul proprio computer: bastano infatti un processore Pentium 3, una memoria di 128 Mb di RAM e 256 Mb di spazio libero sul disco fisso.

Da notare che il software, rilasciato dalla società nata nella Repubblica Ceca alla fine degli anni ’80 dalle menti innovative degli informatici Eduard Kučera e Pavel Baudiš, permette di accedere a una versione “ad hoc” che dà modo di integrare sul proprio computer l’applicativo senza entrare in conflitto con altri programmi già presenti.

Oltre al software gratuito Avast! Free Antivirus 7.0, la società offre soluzioni professionali anche per le piccole e medie imprese: Business protection e Business Protection Plus da utilizzare per società che hanno necessità di attivare in rete da 5 a 200 pc.
Il nuovo Avast è scaricabile all’indirizzo http://www.avast.com/it-it/index

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.