Avere un naturopata in casa (libro)

0 3

La naturopatia fonde conoscenze di antica memoria con intuizioni moderne, alla ricerca di risposte naturali alle esigenze del nostro benessere.

Basandosi su un approccio olistico, ossia “completo”, una visione unitaria di mente, corpo e ambiente ai fini della tutela di uno stato di di salute “globale”. Queste discipline così organicamente intrecciate sono rivolte alla comprensione e alla cura dei malesseri fisici che possono affliggere l’uomo. Il principio su cui si fonda la naturopatia è che ogni malattia sia il frutto e la manifestazione di uno squilibrio dell’essere umano, e che attraverso una molteplicità di metodi – tutti naturali – sia possibile guarire ripristinando l’originario equilibrio.

Apprendere i principi della naturopatia può essere però un’avventura tanto utile quanto complessa. La varietà delle discipline coinvolte e le continue evoluzioni pratiche che queste possono avere nella realtà rendono difficile per i profani capire e applicare correttamente le terapie.
Per questo avere a disposizione una guida pratica, completa ma anche chiara e sintetica può costituire la differenza.
Avere un naturopata in casa” è un manuale di medicina naturale, realizzato da Cristiano Tenca, che consente a chiunque di comprendere i principi su cui si fonda la naturopatia.

Il libro nasce per essere un manuale completo, semplice nell’esposizione ma rigoroso nei contenuti, da tenere sempre a portata di mano.
Riportando una sistematica ed esaustiva elencazione dei malesseri più comuni, il testo affronta ciascuno di essi associandovi vere e proprie terapie basate sui principi della naturopatia.
La trattazione, sempre rivolta a lasciar comprendere al lettore i fondamenti delle cure, guida passo per passo nella ricerca quotidiana del benessere, fisico e psichico.
Ricchi e articolati richiami alla bioarchitettura e a tutti i pilastri su cui la medicina naturale si fonda si accompagnano a numerosi consigli pratici, attuabili fin dalla prima lettura per migliorare concretamente la propria salute e quella dei familiari.

Cristiano Tenca, dopo vent’anni di insegnamento di materie tecnico-scientifiche, si dedica oggi completamente e con passione alla naturopatia.
La sua opera, reperibile anche online e il cui costo si aggira attorno ai 15 euro, mette al servizio della quotidianità la sua passione per la natura, svelando le immense capacità benefiche e curative delle sostanze naturali.
Grazie al suo linguaggio accurato e accessibile, “Avere un naturopata in casa” è la guida giusta per chi voglia avvicinarsi con successo alla medicina naturale. Dedizione e conoscenze, organicamente combinate secondo un’architettura semplice, ne fanno un aiuto efficace da tenere in casa, sempre a portata di mano.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.