Avon Arabian Glow Ombretto Creme Delight

0 3

Se non si amano gli ombretti cremosi è meglio evitare un prodotto di questo tipo. Ma se l’applicazione di ombretto in crema non crea problemi – ne’ in fase d’applicazione ne’ dopo – allora l’ombretto Creme Delight della linea Arabian Glow di Avon è un’ottima soluzione.
Si tratta di ombretti proposti in una piccola trousse da quattro colori abbinati tra loro. Disponibile in due tonalità – una con diversi toni del marrone e l’altra con colori più vistosi come il verde e il rosa, ma sempre abbinati tra loro – sono proposti in un astuccio piatto dotato di un applicatore con doppia spugnetta.
Un formato comodo da portare con se e da tenere sempre a portata di mano anche per un ritocchino.

Sono stati inseriti nel catalogo Avon nel periodo estivo e non è una novità per prodotti della linea Arabian Glow visto che si tratta di una linea che viene sempre proposta nel periodo estivo, per via delle caratteristiche dei prodotti che la compongono.
Nel caso dell’ombretto si ha una texture in crema piuttosto fresca e leggera, non appiccica e non appesantisce le palpebre. Le quattro tonalità hanno una finitura luminosa e delicatamente scintillante, non sono colori molto vistosi (io ho scelto la gradazione di marroni) e una volta applicati l’effetto cromatico è più chiaro di quello che si vede nei rettangolini di colore della confezione.
Nella tonalità che ho scelto io si ha un ottimo effetto naturale che ben si addice alla pelle abbronzata: essendo un ombretto cremoso non necessita di una base (che di solito è rappresentata dal fondotinta) ed ha una buona durata.
Le varie tonalità si sfumano tra loro senza troppi problemi.

Per mettere gli occhi in primo piano con un prodotto di questo tipo, tipicamente estivo, consiglio di applicare un eyeliner marrone dando vita ad una linea uniforme, il più possibile sottile e il più possibile attaccata al bordo delle ciglia per procedere con una riga più spessa verso l’esterno, per allungare l’occhio. Più che un classico eyeliner liquido consiglio una matita eyeliner: nella linea Arabian Glow ve ne sono in gel e sono ottime.
L’ombretto va poi applicato seguendo la stessa regola: meno colore all’interno dell’occhio per poi accentuare il colore verso l’esterno ed illuminare a piacere con le tonalità più chiare.
Nella gradazione di colore che ho scelto io preferisco applicare il nocciola all’attaccatura dell’occhio e stenderlo senza esagerare su tutta la palpebra per poi dare un tocco di marrone scuro verso l’esterno ed illuminare il tutto con il color crema soprattutto verso la parte superiore della palpebra. Usando la punta dell’applicatore, poi, uso il marrone intermedio per dare un tocco di colore anche sotto le ciglia inferiori procedendo verso l’esterno dell’occhio per ricongiungermi con il colore più scuro applicato sopra.
Ho preso questo ombretto in quattro colori a 8.95 euro. Era ad un prezzo lancio mentre a prezzo pieno lo si può prendere a 13.50.
Prodotto prettamente estivo che credo al momento non sia nemmeno in catalogo.
Non è testato sugli animali, non viene venduto nei negozi e, soprattutto, nel momento dell’acquisto non si può vedere un tester e bisogna fidarsi dell’immagine del catalogo visto che i prodotti Avon vengono venduti in questo modo.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.