Avon Colortrend Eyeliner Liquido

0 2

L’ho usato in questo fine settimana e devo dire che non è per niente male. L’eyeliner liquido che è stato introdotto di recente nella linea Colortrend di Avon è un classico eyeliner liquido con pennellino da usare per esaltare gli occhi. Disponibile in tre tonalità – Black, Brown, Violet – si presenta in una boccettina piuttosto piccina (da 4 ml) con tappo a vite che permette di avere tra le mani un pennellino molto sottile. Si tratta di un pennellino che permette di realizzare un make up delicato con tratto sottile e preciso ma che per poter essere usato al meglio necessita di una mano allenata altrimenti il risultato è un disastro.
Come tutti i prodotti di questo tipo può essere utilizzato sia per sottolineare lo sguardo dopo aver applicato un ombretto di base che per esaltare gli occhi anche con la sola base di fondotinta. In questo secondo caso bisogna fare ancora più attenzione nell’applicarlo perché essendo l’unico prodotto di make up che va ad esaltare gli occhi ogni minimo errore si noterebbe in modo vistoso.
Innanzitutto consiglio di non intingere continuamente il pennellino all’interno dell’astuccio per evitare che entri aria. Più aria entra più in fretta il prodotto potrebbe seccarsi. E poi lo sconsiglio per chi volesse un tratto molto marcato, alla Cleopatra: in questo caso o si deve optare per un eyeliner con pennellino meno sottile o si devono fare più passate. In questo secondo caso, però, bisogna essere più attente che mai. Se si fa una seconda passata quando la prima non è ben asciutta si rischia di portare via qualche tratto del colore applicato, quello che non fosse ancora asciutto.

Nell’applicazione, inoltre, consiglio di evitare di tirare l’angolino dell’occhio verso l’esterno (come a volte si fa per rendere più agevole l’applicazione dei prodotti di make up) perchè in questo caso il tratto che ne risulta, una volta che l’applicazione è terminata, sarebbe innaturale e non seguirebbe la normale linea dell’occhio. Se non si ha la mano allenata per applicare l’eyeliner, però, si rischia di sbavare e non avere un tratto preciso. E, soprattutto, non sarebbe facile cancellare un eventuale errore visto che il segno non viene via con troppa facilità.
Rispetto ad altri eyeliner di marchi concorrenti trovo che sia piuttosto economico: nella campagan in corso costa 3.95 euro con indicazione del prezzo pieno di 6.50. L’astuccio non è molto grande ma non ne servono grosse quantità per un buon make up per cui trovo che il rapporto qualità/quantità/prezzo sia buono.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.